Secondo Peter Molyneux i publisher più importanti non vogliono puntare sulla creatività

In un’intervista con Develop, Peter Molyneux ha dichiarato che, secondo la sua opinione, i publisher più importanti non vogliono correre rischi e dunque impediscono ai proprio team di sviluppo di esprimersi liberamente e di sperimentare.

"Parte del problmea è che ogni grosso sviluppatore, così come ogni grosso publisher, deve seguire una determinata procedura", ha affermato Molyneux, aggiungendo che "non possono concedere quindi sprazzi di sfrenata creatività, altrimenti i creativi finirebbero con lo spendere tutti i loro soldi".

"Deve esserci una procedura, che avvenga tramite i via libera, pratiche di apporvazione dei concept o cose del genere. Il punto è che la medesima procedura finisce per limitare la creatività. Non c’è modo per cui ci si possa alzare in piedi e dire ‘prendo queste due persone con me e nel giro di quattro mesi realizzeremo un gioco che sarà qualcosa di completamente diverso’. Se lavori in una grossa azienda, avrai bisogno di quattro mesi solo per farti approvare un concept. Questo uccide la creatività."

Ricordiamo che il nuovo gioco di Peter Molyneux in uscita per dispositivi iOS e PC si chiamerà Curiosity: What’s Inside the Cube e dovrebbe uscire questo mese, ma ancora non si conosce il giorno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!