Sega svela una carrellata di nuove informazioni su Shenmue 1&2 HD

Tutte le novità su Shenmue 1 e 2 HD

Sega sta finalmente per lanciare sul mercato Shenmue 1&2 HD e, a poco più di un mese dal fatidico giorno, ha pubblicato qualche FAQ che riguarda il remastered, soprattutto per la versione PC.

Shenmue I & II HD info

Innazitutto, i giochi arcade che vi erano nella release originale sono rimasti intatti. Per quanto riguarda i miglioramenti grafici invece saranno introdotti post processing, risoluzione HD e interfaccia aggiornata. Sarà inoltre possibile muoversi con gli stick analogici. Sarà possibile salvare in qualsiasi momento, oltre che poter importare i salvataggi dal primo al secondo capitolo. Saranno introdotte anche le tracce di doppiaggio in inglese e giapponese.
Vi saranno però anche delle limitazioni, come alcune delle cutscene con le bande nere ai lati. Il team ha inoltre lavorato sul porting della versione Xbox di Shenmue II, in quanto è la versione migliore del gioco, a seconda degli sviluppatori. Su PC inoltre sarà possibile configurare completamente il controller o giocare con la classica combinazione mouse e tastiera. Il titolo avrà però un lock a 30 FPS: sono stati impostati dei limiti hard coded a causa di problemi che avrebbero altrimenti danneggiato l’esperienza di gioco.
Shenmue 1&2 HD arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 agosto.

Vai alla scheda di Shenmue I & II HD
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!