Shadow of the Tomb Raider: svelate le specifiche su Xbox One X

L'ultimo capitolo della trilogia di Lara Croft promette i 60fps in 4K sulla cosole più potente di Microsoft

Dopo il reveal ufficiale con il trailer e la data di uscita, Shadow of the Tomb Raider torna a far parlare di sé grazie alle dichiarazioni di uno degli sviluppatori, David Anfossi di Eidos Montreal.

Shadow of the Tomb Raider

Anfossi sostiene – senza specificare se si tratterà di risoluzione nativa o di upscaling – che il gioco su Xbox One X girerà a 60fps in 4K. Pare che le potenzialità della console abbiano permesso un più complesso sistema di illuminazione, un nuovo sistema di rendering e una scena del gioco in cui ci saranno 155 personaggi sullo schermo. Sembra che la scelta di Eidos Montreal ,  differnza delle software house che scelgono di rendere quanto più possibile omogenea l’esperienza di gioco sulle diverse piattaforme, sia di sfruttare al massimo quanto la console più potente di casa Microsoft ha da offrire.

Anfossi ha comunque specificato che, migliorie grafiche a parte, questa sarà una delle migliori esperienze di Tomb Raider di sempre, a prescindere dalla console sulla quale i fan giocheranno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!