Shenmue 3: Nuove rivelazioni sul gioco

Yu Suzuki rivela nuovi dettagli a proposito di trama, meccaniche di gioco e combattimento

Shenmue 3 potrà non essere uno dei titoli più blasonati tra quelli di prossima uscita, ma di sicuro è tra quelli più attesi, soprattutto dal grande numero di fans che, ormai da troppi anni, stanno aspettando una degna conclusione della vicenda. Sull’ultimo numero di EDGE è stato dedicato grande spazio al titolo, con alcune anticipazioni davvero interessanti.

Yu Suzuki, il regista della serie, ha innanzitutto tranquillizzato i fans di vecchia data, assicurando loro che il gioco non perderà assolutamente l’appeal caratteristico della saga, sacrificandolo a meccaniche di gioco più “alla moda”. L’approccio Open World, così popolare in questi ultimi anni, non è affatto contemplato nel progetto dato che, a suo dire, funzionerebbe malissimo su un gioco come Shenmue, e che la struttura di base sarà molto simile a quella dei suoi predecessori.

Shenmue 3

Il gioco, secondo Suzuki, inizierà molto lentamente. Ryo si troverà in un remoto villaggio cinese, con i residenti molto diffidenti nei suoi confronti, dato che lo vedono come uno straniero con l’aria da “ragazzino di città”.I PNG all’inizio non saranno assolutamente collaborativi, e starà proprio ai giocatori cercare di cominciare a instaurare delle relazioni personali con questi ultimi, conquistando a poco a poco la loro fiducia. Ogni abitante del villaggio seguirà anche cicli e orari giornalieri e notturni, simili ai precedenti giochi della saga.

Suzuki ha accennato anche ad alcuni dettagli a proposito della trama, che sarà molto introspettiva e concentrata in gran parte proprio sull’esplorazione del passato di Ryo. Anche le meccaniche di combattimento sono state riviste, essendo ora meno focalizzate sull’apprendimento e più invece sulla gestione del potere di attacco e resistenza. Proprio la resistenza sarà una delle caratteristiche base del gioco, e andrà sempre mantenuta a dovere mangiando adeguatamente prima di intraprendere qualche azione faticosa. Saranno presenti oltre 100 diversi tipi di tecnica, anche diverse rispetto ai precedenti capitoli.

Il lancio di Shenmue 3 è previsto per il 27 agosto su PlayStation 4 e PC. Recentemente, è stato confermato che la durata del gioco sarebbe stata il doppio di quella dei precedenti capitoli e che sarà interamente doppiato in inglese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!