Shenmue III: nuova immagine mostra una scena iconica

Il terzo capitolo di Yu Suzuki riproporrà diversi elementi già familiari ai fan della serie.

Shenmue III è tra i protagonisti del nuovo numero del settimanale Famitsu, che include un’intervista al creatore Yu Suzuki, mostrando anche una nuova immagine che presenta il protagonista Ryo in una situazione familiare a chi ha già giocato i primi due capitoli, ovvero alla guida del classico muletto.

Suzuki ha inoltre raccontato come la storia di Shenmue 3 inizierà subito dopo la fine, lasciata in sospeso, del secondo capitolo.

In questa nuova opera Ryo potrà recuperare HP mangiando del cibo – similmente a quanto accade nella serie Yakuza – e sarà possibile controllare il protagonista nei combattimenti utilizzando comandi davvero semplici, mirati a essere accessibili anche ai novizi del genere. Nonostante tutto, non mancherà profondità anche in questo senso, con Ryo che potrà allenarsi in due differenti modalità, andando a migliorare rispettivamente la sua forza e le sue tecniche.

shenmue 3 immagine

Tornerà inoltre la possibilità di giocare agli arcade, vincendo si ritireranno dei premi che poi potranno essere scambiati per denaro in un banco dei pegni.

Saranno presenti diversi minigiochi, tra cui anche una curiosa “corsa tra tartarughe” in cui si dovranno premere degli specifici tasti in sequenza per tifare e far accelerare il proprio animale, in una sorta di quick time event, classico elemento della serie. Sarà inoltre possibile andare a pesca, rivendendo poi il proprio bottino per denaro o partecipando a gare di pesca.

Shenmue 3 immagine

Infine, proprio come suggerisce l’immagine del muletto, torneranno i lavori part-time che Ryo potrà svolgere per guadagnare del denaro. Yu Suzuki ha voluto rendere proprio il denaro un elemento importante, con diverse meccaniche di gameplay collegate all’acquisizione di soldi.

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di tornare a lavorare sopra i muletti e – magari – fare qualche nuova gara prima dell’orario di lavoro?

Vai alla scheda di Shenmue III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!