Shenmue IV: nessun piano concreto, parla Yu Suzuki

L'autore giapponese non ha un progetto solido in mente per il futuro della saga, almeno per il momento.

Dopo una lunghissima attesa per il lancio di Shenmue III, i fan della saga potrebbero dovere aspettare altrettanto a lungo prima di sentirne parlare di nuovo. In una recente intervista, Yu Suzuki in persona è stato interpellato circa il suo futuro, spegnendo ogni speranza di vedere presto Shenmue IV.

ShenmueParlando alla redazione di Famitsu, l’autore giapponese ha ammesso di “non avere piani concreti per Shenmue IV”. L’idea di realizzare un nuovo gioco con protagonista Ryo esiste, ma prima di arrivare alla fase di sviluppo vera e propria sarà necessario superare degli ostacoli non indifferenti. Suzuki ha infatti sottolineato che Shenmue III esiste grazie all’amore dimostrato dagli appassionati. Grazie a loro la campagna Kickstarter ha avuto successo e la produzione si è concretizzata, tuttavia il titolo ha ricevuto un’accoglienza tiepida.

ShenmueYu Suzuki sarebbe insomma intenzionato a creare Shenmue IV, ma per farlo non sarebbe possibile adottare gli stessi passi del precedente. “Ora che sono responsabile di una compagnia, devo pensare anche a vendere per continuare” ha ammesso ai microfoni della testata. Il terzo episodio lasciava intendere che la saga intera sarebbe proseguita, ma per ora non resta che attendere eventuali aggiornamenti.

Vai alla scheda di Shenmue III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!