Shuyan Saga, l’avventura sul Kung Fu arriva su console

L'avventura di azione in 3D è prevista per tutte le principali piattaforme sul mercato.

Shuyan Saga

ESDigital Games e Lofty Sky Entertainment hanno annunciato di aver intrapreso una collaborazione editoriale speciale e a lungo termine che partirà con il lancio su console di Shuyan Saga. Il gioco d’avventura in stile graphic novel arriverà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X, Xbox One e Nintendo Switch il 22 settembre 2023.

Ambientato in un antico universo fantasy incentrato sulle arti marziali cinesi, Shuyan Saga racconta la storia della principessa ribelle Shuyan intenta a compiere un viaggio per diventare un vero discepolo del Kung Fu. Allo stesso tempo, la protagonista vuole impedire alla malvagia Guer di distruggere i Cinque Regni.

Con l’attrice canadese Kristin Kreuk (Smallville, La Bella e la Bestia) nel ruolo di Shuyan, il titolo mostrerà il Kung Fu attraverso oltre 1.400 riproduzioni artistiche abbinate a scontri d’azione in 3D e più di 300 animazioni dedicata al solo combattimento, facendo riferimento alle tecniche del Kung Fu cinese.

Le applicazioni artistiche sono illustrate dal maestro di fumetti cinese Daxiong, noto ad esempio per il suo lavoro sul fumetto targato Dark Horse, ovvero dedicato a Star Wars, oltre a Justice League per DC tra gli altri. Queste ultime si abbinano alla colonna sonora originale del gioco, composta dal pluripremiato compositore Aaron Tsang.

Shuyan Saga: l’avventura sul Kung Fu arriva su console.

Shuyan Saga è stato originariamente rilasciato per piattaforme PC, iOS e Android nel 2017 e successivamente è stato re-immaginato per il rilascio su console. Per tale occasione, i controlli di combattimento sono stati ottimizzati ed è stato aggiunto il supporto per una serie di lingue ulteriori, tra cui francese, italiano, tedesco, spagnolo, brasiliano e coreano.

Chi parteciperà alla Gamescom di questo anno, potrà recarsi alla Business Zone (hall 4.1 stand D020), previo appuntamento, dove ESDigital Games presenterà Shuyan Saga al pubblico di appassionati. In attesa del lancio insomma, l’editore mostrerà il gioco in anteprima al pubblico in quel di Colonia, mentre nel frattempo sul canale ufficiale Youtube puoi scoprire un assaggio dato dal trailer da poco rilasciato.

Shuyan Saga, il gioco ispirato al Kung Fu è in arrivo su tutte le console

Shuyan Saga è un gioco di azione in 3D ispirato alle tecniche del Kung Fu.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!