Silent Hill 2: Bloober Team esce allo scoperto

Piotr Babeno, presidente di Bloober Team, mette fine ad alcuni rumors usciti sul titolo.

Bloober Team sta lavorando sul Remake di Silent Hill 2, titolo per il quale non è prevista una data di pubblicazione certa. Il presidente della compagnia, Piotr Babeno, è recentemente uscito allo scoperto, chiarendo e smentendo alcuni rumors trapelati dopo un’intervista rilasciata dallo stesso ad un blog polacco.

Il tweet della compagnia di sviluppo polacca è lapidario:

“Come Bloober Team, non commentiamo le voci. Tuttavia, questa volta dobbiamo prendere la parola, poiché alcune recenti dichiarazioni sono state estrapolate dal contesto, a causa di traduzioni imprecise. I messaggi della nostra azienda non contenevano previsioni di vendita di titoli specifici. Le cifre legate a Silent Hill 2 si riferiscono al potenziale successo della tipologia di giochi su cui ci concentreremo in futuro.”

Così continua Bloober Team:

“Non è nemmeno vero che abbiamo annunciato che Silent Hill 2 è pronto per il rilascio. Indipendentemente dalla fase di sviluppo, tutte le nostre attività sono focalizzate sull’ottenimento della massima qualità per il prodotto finito, la qualità che i fan di Silent Hill 2 meritano. Siamo consapevoli che i giocatori stanno aspettando ulteriori informazioni su Silent Hill 2. Non appena tali informazioni saranno disponibili, siamo sicuri che Konami, l’editore del gioco, le condividerà con i fan.

Silent Hill 2

Come si può interpretare il messaggio di Bloober Team?

In primo luogo, il remake di Silent Hill 2 non sembra completo, sia dal punto di vista dello sviluppo e sia con riferimento alla promozione del gioco, fattore, quest’ultimo, che dipende interamente da Konami. La recente dichiarazione non sembra promettere nulla di buono quanto all’uscita del titolo nel prossimo e immediato futuro, con i fan della saga che, forse sfiduciati, puntano al 2025 come anno di uscita.

In aggiunta, Bloober Team non si è scomposta nemmeno con riferimento al rapporto tra lei e Konami, azienda, quest’ultima, oggetto di critiche da parte dei fan ma che ha avuto sempre l’appoggio dell’azienda polacca, sebbene non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale su Silent Hill 2 Remake.

Silent Hill 2

In conclusione, ricordiamo che Silent Hill 2 Remake è ancora genericamente previsto per il 2023 su PS5 e PC, sebbene non sia stata fornita mai una data ufficiale. Non ci resta che attendere.

Vai alla scheda di Silent Hill 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!