Silent Hill 2 Remake in arrivo su Xbox Series X/S
Un rating dell'ESBR suggerisce l'imminente arrivo di Silent Hill 2 Remake sulle console Microsoft
Sono mesi turbolenti per i fan dell’ecosistema console Xbox, con la costante disincentivazione di Microsoft verso il proprio panorama gaming e i vari leak minatori verso la situazione gestita da Phil Spencer non è rivoluzionario dire che Xbox Series X/S non siano in una buonissima posizione al momento.
Però chi usufruisse di una delle due console potrebbe ricevere a breve uno dei titoli più solidi attualmente in esclusiva Playstation. Parlo ovviamente di Silent Hill 2 Remake, la reinterpretazione di Bloober Team di uno dei prodotti horror più iconici di sempre e che finalmente viene liberato dalla gabbia dell’esclusività temporanea Sony.
Silent Hill 2 Remake in arrivo su Xbox Series X/S
Sono già settimane che si parla di quando finisca il periodo di esclusività temporanea di Silent Hill 2 Remake, con vari rumor che suggeriscono l’arrivo quasi certo del gioco su altri lidi oltre a quello Playstation e PC. Nella notizia di oggi vi riporto un nuovo segno, piuttosto evidente stavolta, dell’uscita Xbox della re immaginazione di Bloober Team.
Infatti l’ESRB ha dato un rating a Silent Hill 2 Remake su Xbox Series X/S, andando ad anticipare il porting. Ovviamente, se foste interessati a quale sia il rating, è 17+ decisamente scontato visto il tipo di opera della quale parliamo, che nonostante sia meno pesante di alcuni momenti rispetto all’originale rimane comunque uno degli horror psicologici più pesanti a cui è concesso di esistere nello spesso sterile mercato horror Tripla A.
Manca solo l’annuncio vero e proprio della data di lancio, arrivati a questo punto. Non serve essere dei geni per fare i calcoli e rendersi conto di come Konami stia molto probabilmente aspettando ancora un attimo per fare allineare alla perfezione gli astri.
Silent Hill f è ormai fuori da un mese, quindi un’eventuale release del 2 Remake su Xbox non andrebbe a pestare i piedi al nuovo capitolo (anche perchè il suo successo è già stato concretizzato il giorno successivo al lancio) tuttavia c’è la possibilità di utilizzare Silent Hill 2 Remake come spinta pubblicitaria per sponsorizzare il prossimo progetto in uscita della serie.
Non parlo di Townfall, del quale purtroppo non sappiamo ancora nulla, se non che si tratta di un gioco costituito da varie storie antologiche, ma del film Return to Silent Hill previsto per Gennaio del prossimo anno, quindi tra appena due mesi.
Tra l’uscita del film e l’arrivo della prossima grande conferenza videoludica, cioè i The Game Awards, è lecito aspettarsi notizie da Konami in quel frangente, come è anche lecito pensare la compagnia possa scegliere la strada del silenzio fino ad allora.
Dopotutto Silent Hill sta continuando a far parlare di sé, complici anche i due livestream molto seguiti delle doppiatrici di Maria e Hinako le quali stanno giocando rispettivamente a Silent Hill 2 Remake e Silent Hill f, quindi non c’è fretta di alimentare il fuoco, tanto vale spingere i nuovi progetti nel palco più grande possibile, anche a costo di aspettare un mesetto per arrivare agli annunci.
Chissà che non riceveremo anche notizie su Born from a Wish, il DLC su Maria presente proprio nella versione Xbox dell’originale Silent Hill 2. Sarebbe un ulteriore astro che si allinea per Konami.