Silent Hill 2 Remake gameplay, assaggio del modus operandi

Silent Hill 2 Remake gameplay molto apprezzato mostrato ieri allo State of Play che ci offre una panoramica della situazione.

Silent Hill 2 Remake gameplay
James Sunderland intento a combattere

Silent Hill 2 Remake gameplay tanto atteso quanto apprezzato mostrato nel recente State of Play andato in onda ieri, mercoledì 31 gennaio. Dopo più di un anno dal suo annuncio, finalmente Konami ci aggiorna sull’andamento dello sviluppo del remake del titolo survival horror più atteso dell’anno. Nello scorso State of Play, infatti, è stato mostrato un interessante trailer.

Il video ci ha illuminato sul gameplay del titolo facendoci vedere come il protagonista, James Sunderland, riesce a districarsi tra i numerosi mostri tipici di SH utilizzando la sua fedele mazza. Ma non solo: l’uomo si armerà anche di una pistola e di un fucile per arrecare maggiori danni ai suoi nemici.

Il trailer del gameplay ci mostra anche che il capitolo avrà una nuova visuale in terza persona collocata sopra la spalla del protagonista in perfetto stile dei recenti remake di Resident Evil. Nonostante il trailer mostrato da Konami sia veramente breve (soprattutto dopo aver aspettato tanto) è comunque utile per capire come si sviluppa il gioco.

Silent Hill 2 Remake gameplay

Il trailer mostra come James, avvolto dalla tipica e iconica nebbia di Silent Hill, debba combattere contro i mostri più famosi dell’intera saga e per un breve istante si riesce anche a intravedere quello più noto di tutti: Pyramid Head. Ma un grosso buco è stato lasciato da Konami e Bloober Team.

Stiamo parlando della data di uscita di Silent Hill 2 Remake che, purtroppo, ancora non è stata mostrata. I fan sono in trepidante attesa e l’unica magra consolazione è che il titolo uscirà entro la fine dell’anno. Anche se ancora non si sa nemmeno il mese. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5 e PC.

Nonostante la deludente scoperta di una data ancora sconosciuta di Silent Hill 2 Remake, Konami ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo horror psicologico in prima persona intitolato Silent Hill: The Short Message. Questo nuovo capitolo è disponibile già da oggi, giovedì 1º febbraio ed è scaricabile gratuitamente per PS5. Forse un piccolo assaggino per l’attesa di SH2 Remake.

Silent Hill 2 Remake gameplay

Il trailer mostra un gameplay avvincente e combattivo dove affrontiamo i nemici più iconici della saga targata Konami.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!