Silent Hill: il producer Okamoto parla del franchise

Molti creator a lavoro su franchise

In una recente intervista il producer di Konami, Motoi Okamoto, ha parlato sugli obiettivi del franchise di Silent Hill parlando sia di Silent Hill 2 Remake e su come siano aperti a ricevere consigli dagli sviluppatori riguardo l’IP.

Silent Hill franchise

Lo scorso ottobre sono stati mostrati i numerosi progetti su Silent Hill in uno showcase, dove spiccava Silent Hill 2 Remake, sviluppato da Bloober Team. Sono stati rivelati però anche altri titoli come Silent Hill: Townfall e Silent Hill f, a cura di No Code e Neobards entertainment. Ci sarebbe anche una serie intitolata Silent Hill: Ascension, creata da Genvid Entertainment, Bad Robot Games, Behaviour Interactive e dj2 Entertainment. Per Konami non è un problema affidare gli sviluppi a team non conosciuti al grande pubblico. Okamoto ha dichiarato:

C’è molto lavoro che dobbiamo fare e per questo collaboriamo con molti team indie visto che vogliamo creare dei Silent Hills diversi.

Okamoto ha poi aggiunto che nel futuro i titoli dedicati al franchise di Silent Hill saranno destinati a crescere di numero. Konami sta applicando una strategia interessante per Silent Hill, creando titoli più piccoli con sviluppatori indie. Per vedere però quali saranno i risultati ci toccherà attendere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!