Silent Hill: rumor sulla presunta esclusiva PS5

I rumor non cessano: la rinascita di Silent Hill potrebbe essere su PlayStation 5? Secondo nuovi rumor il prossimo capitolo della saga potrebbe essere un’esclusiva next-gen Sony.

Ormai sono diverse settimane che i rumor riguardo Silent Hill stanno invadendo il web. Secondo le indiscrezioni la saga horror potrebbe rimettersi presto in piedi con un reboot, il cui sviluppo potrebbe essere gestito da Konami in collaborazione con Sony. Ma i rumor allettanti non finiscono qui, perché sembra che anche il leggendario e purtroppo cancellato Silent Hills potrebbe venire riesumato in qualche modo, ovviamente con il coinvolgimento dell’ideatore Hideo Kojima. Come ben sappiamo Konami è subito intervenuta a smentire tutte queste indiscrezioni, ma di recente è apparso un ulteriore rumor che forse potrebbe riaccendere la speranza dei fan.

Silent Hill

Il leak proviene da ResetERA, dove l’utente KatharsisT avrebbe affermato che il reboot di Silent Hill sarebbe ancora attivo e il team di sviluppo includerebbe alcune persone del Team Silent, ovvero la squadra che in passato ha lavorato ai primi quattro titoli del franchise; nello specifico figurerebbero il direttore Keiichiro Toyama, l’illustratore Masahiro Ito e il compositore Akira Yamaoka. Tale reboot sarebbe una sorta di collaborazione tra Konami e Sony, anche se lo sviluppo del gioco sembrerebbe gestito principalmente da Sony, e l’annuncio potrebbe arrivare probabilmente nei prossimi mesi. Ma non è finita qui, dato che il rilascio del reboot di Silent Hill sarebbe previsto esclusivamente su PlayStation 5.

Riguardo invece il progetto di Silent Hills che coinvolgerebbe Hideo Kojima, KatharsisT afferma che sarebbero in corso delle trattative, ma che non ha abbastanza informazioni per affermare con sicurezza l’esistenza del progetto.

Silent Hill

Nell’universo dei rumor riguardanti Silent Hill il nome dell’utente KatharsisT sembrerebbe nuovo nel campo, ma gli admin di ResetERA hanno affermato di aver verificato le informazioni pubblicate da questa persona. Però nonostante ciò si tratta ancora di semplici rumor non confermati e gli unici che possono dissipare tutti i dubbi sono Sony e Konami, che per ora non hanno proferito parola su questa nuova ondata di indiscrezioni. Nel frattempo alcuni manga-artist giapponesi si sono sbizzarriti e hanno pubblicato delle opere ispirate a Silent Hill, dunque il ritorno della serie è davvero chiesto a gran voce.

La serie di Silent Hill è divenuta famosa in tutto il mondo nei primi anni 2000 ma dopo lo scioglimento del Team Silent, Konami ha dovuto ricorrere ad altri sviluppatori per continuare la saga fino all’ultimo Silent Hill: Downpour del 2012, dopodiché la software house ha abbandonato il progetto. Se il franchise verrà davvero ripreso non sappiamo ancora in che modo e sotto la guida di chi, ma i fan lo stanno decisamente desiderando ardentemente.

Vai alla scheda di Silent Hill
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!