Skate 4 in sviluppo presso un nuovo studio di EA

Le redini della serie Skate sono ora in mano alla neonata sussidiaria di Electronic Arts.

Nelle scorse ore i vertici di Electronic Arts hanno annunciato delle importanti novità legate allo sviluppo di Skate 4. Tramite i canali social dell’azienda, infatti, è stata annunciata l’apertura di Full Circle, nuovo studio che si occuperà proprio del gioco il cui ultimo episodio risale all’epoca PlayStation 3.

Presentato all’EA Play Live 2020, Skate 4 era poi sparito completamente dai radar. Solo ora si apprende che le redini del progetto sono state affidate alla neonata sussidiaria di EA. Per l’occasione è stato inaugurato il sito ufficiale di Full Circle, dove un messaggio dei membri del team spiega che “il nostro obiettivo principale è quello di divertirci e di realizzare fantastici giochi a cui le persone vogliono dedicarsi insieme ai propri amici. Stiamo lavorando alla prossima evoluzione di Skate e siamo pronti a offrirvi un’esperienza che sia ricca di tutto ciò che la nostra community ha trovato così speciale nei giochi precedenti della serie”.

skate 4Per il momento non si hanno informazioni circa il gioco vero e proprio, mentre è già noto che il team al lavoro su Skate 4 è coordinato da Daniel McCulloch, ex boss di Xbox Live. Tra i vari artisti figurano anche Deran Chung e Cuz Parry, tra i principali responsabili dei precedenti capitoli della serie.

skate 4

“Gli appassionati volevano che Skate tornasse a esistere, per questo faremo di tutto per coinvolgerli nel processo di sviluppo e nel supporto post-lancio. Vogliamo che si sentano parte di Full Circle”, ha dichiarato McCulloch ai fan. In coda all’annuncio riguardante l’apertura dello studio, EA ha reso pubblica la ricerca di varie figure lavorative per ingrandire il gruppo. Le piattaforme su cui approderà Skate 4 non sono ancora note, ma è ipotizzabile si punterà a un multipiattaforma in uscita per PlayStation 5, PC, Xbox Series X, Xbox Series S e forse anche per PlayStation 4 e Xbox One.

Vai alla scheda di Skate 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!