SNES Classic emula meglio i giochi PlayStation rispetto a PS Classic

Sony does what Nintendon't... o forse è il contrario

Viviamo in un mondo strano, un mondo in cui i videogiochi girano meglio su piattaforme avversarie che proprietarie. Negli ultimi anni, è in atto una vera e propria “operazione nostalgia” che ha portato sugli scaffali versioni più piccole di alcune storiche, come lo SNES Classic e il NES Classic di Nintendo e ultimo ma non meno importante a livello significativo la Playstation Classic di Sony.

Ebbene, da un test sembra che lo SNES Classic si comporti meglio della concorrente emulando lo stesso gioco.

Il curioso youtuber “8 Bit Flashback” ha caricato un video sul proprio canale che mostra le differenze tra lo SNES e la PS Classic e come si comportano con Ridge Racer (tra i venti inclusi sulla mini PS). A comportarsi meglio e ad uscire vincitore dalla contesa è proprio la mini console Nintendo, come potete vedere dal video:

Secondo lo youtuber, sulla carta le specifiche di PlayStation Classic (processore quad-core ARM Cortex 835 a 1.5 gigahertz, 1 GB di RAM) sono superiori a quelle dello SNES Classic (processore R16 quad-core cortex A7 a 1.2 gigahertz, 512 MB di RAM) e per tanto dovrebbero darle un vantaggio. Nella pratica, però, Ridge Racer si comporta meglio su SNES Classic (modificato per l’occorrenza) sfoggiando una grafica simile ma, a detta dello youtuber, dei comandi ed una fluidità migliore.

Nel video PS Classic è anche accusata di aver incluso alcuni giochi PAL nel mix, quindi a 50hz anziché i 60hz di NTSC. A ciò si può ovviare con la nostra guida, cambiando lo standard da PAL a NTSC in poche semplici mosse.

Davanti all’evidenza, insomma, resa ancora più lampante dal fatto che Ridge Racer non ha la scusa di essere tra la lista dei giochi PAL, come emulatore a tutto tondo lo SNES Classic si dimostra superiore della diretta concorrenza. Piove sul bagnato, come si suol dire.

 

Vai alla scheda di Ridge Racer
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!