Sol Cresta sarà rinviato

Il titolo di Platinum Games subirà un ritardo

Il nuovo titolo shoot’em up di PlatinumGames, Sol Cresta, non uscirà nel corso del 2021. In una live stream intitolata “Hideki Kamiya’s Very Sorry Stream”, il creative director si è scusato con i fan per il fatto che Sol Cresta verrà rinviato, affermando che il titolo vedrà la luce l’anno prossimo, per poi mostrare spezzoni di gameplay del titolo.

Sol Cresta rinviato

Il producer, Takahito Washisaka, si è presentato insieme a Kamiya all’interno dello stream, mentre il director Takanori Sato che doveva inizialmente essere presente, non si è invece mostrato, lasciando spazio al gameplay del titolo. PlatinumGames aveva pianificato il lancio di Sol Cresta per il 9 dicembre 2021.  Kamiya ha però puntualizzato che il team vuole migliorare ancora la qualità del titolo ed includere nuove aree. Per scusarsi per il rinvio di Sol Cresta, PlatinumGames ha mostrato altro gameplay del titolo, col secondo stage e cinque minuti della Caravan mode. Sol Cresta sarà giocabile anche su schermi verticali e su cabinet. Lo stream si è concluso poi con il reveal della opening del titolo. Sol Cresta sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC nel 2022.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!