PlatinumGames aperta ad acquisizioni

Il CEO di PlatinumGames trova "strano" che le società giapponesi siano passive rispetto alle fusioni.

PlatinumGames sarebbe aperta a offerte di acquisizione da parte di un’altra società purché mantenga la sua libertà, ha affermato il CEO dell’azienda Atsushi Inaba.

PlatinumGames

Discutendo la recente proposta di Microsoft di acquisire Activision Blizzard, VGC ha chiesto a Inaba se PlatinumGames avrebbe preso in considerazione eventuali offerte. Inaba ha risposto:

“La cosa più importante per noi è avere la libertà di creare i giochi che vogliamo. Da quello che ho sentito delle recenti acquisizioni, non credo che Microsoft inizierà a microgestire Activision fino a portare via tutta la loro libertà… Non credo che sarà una relazione del genere. Penso che ci sarà rispetto reciproco e che Activision sarà in grado di continuare a fare ciò che sa fare meglio. Questo è ciò che, alla fine della giornata, è più importante per noi, qualunque sia la forma che assumerà la nostra azienda. Quindi non rifiuterei nulla, fintanto che la nostra libertà fosse ancora rispettata”.

Inaba ha anche detto che è “strano” che non ci siano tante fusioni e acquisizioni in Giappone come nel resto del mondo. “Sono d’accordo, non si vedono molte acquisizioni in Giappone e personalmente, penso che sia strano, per alcune di queste grandi aziende con tutti i loro soldi. A volte pensi, ‘dai! Acquista alcune società!’ È strano vedere le aziende giapponesi essere sempre passive”.

Sol Cresta rinviato

Il prossimo titolo di PlatinumGames, lo sparatutto auto-pubblicato Sol Cresta, che uscirà per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam il 22 febbraio. Successivamente, il gioco di ruolo cooperativo Babylon’s Fall, pubblicato da Square Enix, è in uscita per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam il 3 marzo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!