Sony annuncia la chiusura del forum PlayStation

Sony ha annunciato la chiusura del forum PlayStation, a partire dal 27 febbraio.

Sony attualmente possiede un proprio forum, dove i possessori di console possono ritrovarsi, discutere e (cosa più importante) risolvere problemi a cui gli altri utenti vanno incontro.

Chiusura forum PlayStation

Ma non ancora per molto, in quanto il 27 febbraio il forum PlayStation chiuderà. Sony stessa in un messaggio ha infatti annunciato:

“Dal 27 febbraio il forum PlayStation.com non sarà più disponibile. Vi invitiamo a continuare le vostre discussioni attraverso PlayStation.Blog, Twitter, Facebook e Instagram. Per il supporto ai prodotti, invece, siete pregati di visitare il sito apposito, PlayStation.com/help/.”

Chiusura forum PlayStation

Alcuni utenti proveranno sicuramente dispiacere alla notizia, anche perché il blog presenta commenti molto specifici, dettagliati e ampi.

Tutti gli altri social nominati sono infatti un mezzo di comunicazione non proprio adatto per discussioni del genere, oltre al fatto che essi attualmente non possiedono lo stesso focus conferito da un blog.

Chiusura forum PlayStation

Supponiamo che si abbia bisogno di trovare una soluzione a un problema di firmware della propria console. È chiaro che si farebbe fatica a trovare informazioni sui social più comuni, mentre sarebbe decisamente più facile trovarle su un forum o su un blog avente un post specifico sull’argomento.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!