Sony, l’acquisizione di Bluepoint è solo questione di tempo?

Lo studio di sviluppo potrebbe entrare presto tra i team di sviluppo PlayStation.

Suggerita ormai da mesi da diversi rumor, l’acquisizione di Bluepoint Games da parte di Sony sembrerebbe ormai solo questione di tempo: questo almeno seguendo diversi post online, con un utente su ResetEra che ha voluto giocare sulla cosa, dichiarandosi pronto a essere bannato dal forum nel caso in cui l’operazione non fosse portata a termine prima del 28 febbraio.

Il post dell’utente, dal nickname MarsipanRumpan, è stato pubblicato lo scorso novembre e ha generato numerose discussioni. A tal proposito si è esposto anche un admin del sito, spiegando come ormai siano davvero molte le fonti che parlano di un’acquisizione in corso, specificando come non sarebbe più una questione di “se”, ma piuttosto di “quando”.

BluepointOvviamente mancano conferme dai diretti interessati: una mossa del genere, però, non sarebbe una così grande sorpresa. Da diverso tempo Bluepoint Games è attiva nello sviluppo di titoli PlayStation, con un focus in collection e remake come Shadow of the Colossus o il recente Demon’s Souls che ha accompagnato il lancio di PlayStation 5, e lo studio sarebbe già al lavoro su un’altra esclusiva.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!