Sony lancerà 10 live service games per PlayStation 5

I programmi del colosso nipponico per PlayStation 5 prendono forma

Sony, dopo la recente acquisizione di Bungie, ha lasciato intendere che ha deciso di dare una nuova piega alla sua strategia di mercato. Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, ha parlato di come Bungie entrerà nel merito degli studi first party di PlayStation con dei titoli live service e di come questa acquisizione aiuterà Sony a procedere spedita in questo mondo.

Sony live service

Negli anni a venire, pare che Sony abbia intenzione di passare ai fatto: durante la call sui guadagni del trimestre, il chief financial officer Hiroki Totoki ha rimarcato su come gli studi first party di Sony impareranno molto da Bungie in termini di creazione e sostentamento dei live service. Totoki ha confermato anche che Sony ha intenzione di pubblicare 10 titoli live service per PlayStation 5 entro marzo 2026. Questi titoli non sono stati annunciati ma possiamo fare qualche speculazione. Le partnership di Sony con Haven Studios, Deviation Games e Firewalk Studios dovrebbero essere incentrate su esclusive PlayStation 5 live service. Naughty Dog sta lavorando alla componente multiplayer standalone multiplayer di The Last of Us mentre Insomniac Games è a lavoro su un altro titolo PlayStation 5, probabilmente legato alla Marvel (non parliamo di Spider-Man 2 o Wolverine ovviamente). In tutto ciò Bungie continuerà a produrre su tutte le piattaforme, quindi le premesse per un’incetta di titoli ci sono tutte.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!