Sony lancia la nuova PlayStation App Android e iOS

Tante le novità per l'ormai imminente nuova generazione di console.

Sony sta introducendo nuovi modi per amplificare le connessioni con gli amici e i giochi preferiti anche quando i giocatori si trovano lontani dalla console. Per questo motivo, l’azienda è lieta di presentare la PlayStation App aggiornata, reinventata per migliorare l’esperienza di gioco su PlayStation 4 e PlayStation 5.

A partire da oggi, l’app PS inizierà a essere distribuita a livello globale tramite aggiornamenti sui dispositivi mobili iOS (12.2 o successivo) e Android (6.0 o successivo). PlayStation App introduce nuove funzionalità come la chat vocale, l’integrazione nativa di PS Store e un’esperienza più fluida fornita in un design completamente nuovo.

PlayStation App

Di seguito è riportato un elenco delle funzionalità chiave per PlayStation App:

  • Interfaccia utente aggiornata: la prima cosa che noteranno i giocatori, è la nuova ed elegante interfaccia utente dell’app PS ridisegnata. La nuova schermata iniziale consente di vedere rapidamente a cosa stanno giocando i propri amici e di accedere ai dettagli delle partite giocate di recente, incluso l’elenco dei trofei.
  • Integrazione dei messaggi: per un’esperienza unificata, la funzione dell’app Messaggi PS sarà ora integrata nell’App PS aggiornata in modo da poter inviare messaggi ai propri amici senza problemi in un’unica app. La app Messaggi PS infatti, non sarà più disponibile come app standalone. I messaggi e le discussioni esistenti in Messaggi PS verranno trasferiti nell’app PS aggiornata.
  • Chat vocale e gruppi di party: ora è possibile creare gruppi di party da PS App e chat vocale con un massimo di altri 15 amici tramite telefono cellulare. Inoltre, una nota per i fan: il team di PlayStation sta esaminando il feedback dei giocatori in merito alle modifiche alle parti introdotte nell’aggiornamento 8.00 del software di sistema per PS4.
  • PlayStation Store e download remoti integrati in modo nativo: la nuova esperienza nativa del PS Store consente acquisti e esplorazioni rapidi e fluidi, con la possibilità di scaricare giochi e componenti aggiuntivi in ​​remoto direttamente su PS4 e PS5.
  • Nuove funzionalità per PS5: quando arriva PS5, potrai avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione sulla tua console se esaurisci lo spazio durante il download di un gioco e accedere rapidamente a PS5 direttamente dall’app PS.

PlayStation App

Tutte le ultime notizie PlayStation: la scheda Esplora mostra le notizie ufficiali degli sviluppatori di giochi e i contenuti del blog PS per aiutare il giocatore a rimanere aggiornato sul mondo di PlayStation.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!