Sony porta il Supersampling su PS4 Pro con il firmware 5.50

... e altre modifiche interessanti!

Coloro che si sono iscritti come beta tester per i firmware PlayStation 4 metteranno le mani sull’aggiornamento 5.50 nella giornata di oggi, ed in realtà avranno molto da “testare”.

Il firmware 5.50 di PlayStation 4, nome in codice KEIJI, è il prossimo importante aggiornamento per la console di casa Sony ed era stato inizialmente annunciato durante il mese di Gennaio, quando Sony aveva aperto le iscrizioni per il beta testing. Sono state da poco rilasciate nuove informazioni sull’aggiornamento.

Sony porta il Supersampling su PS4 Pro con il firmware 5.50

Come per tutti i firmware più importanti per PS4, anche questo porterà grandi cambiamenti e nuove possibilità, alcune delle quali erano già state richieste dai fan a gran voce. I punti focali saranno il Supersampling su PlayStation 4 Pro, un aggiornamento della libreria, miglioramenti nel menu veloce e nelle notifiche e una nuova funzione chiamata “Play Time Management”.

La modalità Supersampling aggiungerà un’opzione (che potrà essere attivata dalle Impostazioni) che permetterà ai possessori di Televisioni con risoluzione a 1080p o inferiore di avere un’immagine più nitida in alcuni giochi. Una nuova possibilità per coloro che possiedono una PlayStation 4 Pro ma che non hanno una TV 4k, oltre alla “Boost Mode”.

La libreria dei giochi riceverà una gran bella ristrutturazione. Includerà due nuove schede. Una, chiamata “This PS4”, vi permetterà di avere una lista di tutti i giochi e le applicazioni che avete installato sulla vostra console, che potrete consultare tramite il vostro PlayStation ID. Potrete anche cercare giochi che avete acquistato, ma che non avete installato in quel preciso momento.

La seconda scheda, chiamata “PS Plus”, elencherà soltanto i giochi che avrete riscattato dalle offerte mensile del PlayStation Plus.

Inoltre, finalmente, il firmware 5.50 permetterà ai giocatori di utilizzare wallpaper personalizzati come home screen. Potrete importare le immagini tramite un dispositivo USB e sarà possibile modificare le immagini aggiustandole alla dashboard.

La nuova funzione, chiamata “Play Time Management”, permetterà ai genitori (o a un adulto, in generale) di controllare il tempo di gioco su PlayStation 4 dei bambini. Si potrà inserire un limite di tempo o specifici lassi di tempo in cui sarà possibile giocare. Il bambino riceverà una notifica prima che il periodo finisca, così che potrà salvare i progressi. I genitori potranno modificare queste caratteristiche anche da cellulare o da PC, tramite i loro account PlayStation.

Ci saranno anche altre modifiche minori, ma queste, in sunto, le più importanti. Vi ricordiamo che non è stata ancora divulgata una data di uscita per il firmware 5.50, ma, generalmente, il beta test dura circa un mese.

Vi teniamo informati!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!