Sony registra i marchi PlayStation fino a PS10!

Come già avvenuto in passato, il colosso giapponese registra i marchi di varie console, dando così la certezza che arriveranno

Con l’ormai prossimo avvento della next gen e l’uscita imminente di Google Stadia (in arrivo il prossimo 15 novembre), Sony Interactive Entertainment ha deciso di registrare i marchi da PlayStation 6 a PlayStation 10. Questo passo rappresenta una meravigliosa notizia per tutti gli appassionati, che possono così dormire sonni tranquilli: la console home del celebre colosso giapponese continuerà ad esistere per molti anni a venire.

PlayStation

Certo, non sappiamo come il tutto evolverà, considerando anche la forte spinta del mercato videoludico verso i contenuti streaming (basti pensare alla sopracitata Google Stadia o all’esistenza della Xbox che non legge dischi fisici dei giochi), ma avere la certezza che le PlayStation continueranno ad esistere per molto tempo è davvero una gran bella cosa. Intanto, ricordiamo che non si tratta di una novità, data la registrazione dei vari marchi avvenuta nel seguente modo:

  • PS 2, registrato nel 1999 col rilascio della console avvenuto nel 2000
  • PS 3, registrato nel 2005 col rilascio della console avvenuto nel 2006
  • PS 4, registrato nel 2006 col rilascio della console avvenuto nel 2013
  • PS 5, registrato nel 2006 col rilascio della console in vista nel 2020

PlayStation

In un periodo ricco di incertezze, in cui più di una volta si è vociferata la fine del marchio PlayStation, Sony ha deciso così di farsi sentire e gridare al mondo che le sue console continueranno ad arrivare nelle nostre case, per molto tempo ancora. Intanto: siete contenti della notizia? Che ne pensate? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!