Sony: Shawn Layden ha rassegnato le sue dimissioni

Non si conoscono ancora i motivi delle dimissioni di uno dei personaggi di spicco nel mondo videoludico

Sony, attraverso un messaggio via Twitter, ha annunciato che Shawn Layden, presidente di PlayStation Worldwide Studios, lascerà l’azienda giapponese a breve dopo aver rassegnato le sue dimissioni.

shawn-layden-sony

Layden, personaggio di spicco nel mondo videoludico e punto fermo degli eventi di PlayStation per molti anni, era entrato a far parte di Sony nel lontano 1987 e da Aprile del 2016 ricopriva la carica di presidente dei Worldwide Studios di Sony PlayStation. Per molti anni è stato anche rappresentante dell’azienda nipponica alle presentazioni e ai vari eventi su scala mondiale come l’E3. Non si conoscono ancora i motivi delle dimissioni e la notizia rilasciata da Sony non compare nemmeno sui profili social personali dell’ormai ex CEO di Sony.

PlayStation 4

Questo il messaggio apparso sul profilo Twitter di Sony:

È con grande emozione che annunciamo che il presidente di Worldwide Studios, Shawn Layden, lascerà SIE. La sua leadership visionaria ci mancherà molto. Gli auguriamo il successo nelle attività future e gli siamo profondamente grati per i suoi anni di servizio. Grazie di tutto, Shawn!

I PlayStation Worldwide Studios sovrintendono gli altri studi di programmazione e sviluppo che si occupano di giochi PlayStation proprietari come ad esempio Naughty Dog, Sucker Punch e Insomniac Studios che è stato acquisito proprio da Layden nel corso di quest’anno. Naughty Dog, invece, è conosciuto non solo per aver sviluppato nel 2013 il tanto acclamato The Last of Us ma anche per il sequel, The Last of Us Part II, attualmente in lavorazione e che uscirà il 21 Febbraio 2020.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!