Sony: tanti cambiamenti alla dirigenza

Il colosso giapponese sta cercando di rivoltare parte della sua struttura dirigenziale.

C’è aria di cambiamento ai piani alti di Sony Interactive Entertainment. La società giapponese sta promuovendo un’importante riorganizzazione interna della sua struttura dirigenziale, al fine di trovarsi preparati alle sfide che proporrà l’industria dei videogiochi da qui in avanti.

Sony

Oltre all’imminente abbandono del vicepresidente di SIE, John Kodera, dal suo ruolo, sono infatti diverse le personalità che svolgeranno incarichi differenti nel gruppo a capo del marchio PlayStation. La notizia è giunta direttamente dai loro portavoce tramite un messaggio sul blog ufficiale di SIE, dove si parla di “un’operazione volta a proseguire la strada di crescita e d’innovazione intrapresa da Sony Group Corporation e Sony Interactive Entertainment”. Alcune delle persone interessate sono:

  • John (Tsuyoshi) Kodera – da Deputy President di SIE a Sony Group Corporation, con un ruolo di responsabilità per la strategia di Sony sulla trasformazione digitale di ogni settore del Gruppo;
  • Hideaki Nishino – promosso a SVP della Platform Experience per supervisionare la crescita dell’infrastruttura di rete tra ricerca e sviluppo. Nishino riferirà direttamente a Jim Ryan;
  • Michael Pattison – da VP delle Relazioni Globali con le Terze Parti a SVP del Platform Planning and Management. Continuerà a gestire i rapporti con i partner di Sony e riferirà del suo operato a Nishino;
  • Kazuhiko Takeda – vicepresidente e CFO di SIE, andrà in pensione nel giugno del 2021;
  • Lin Tao – VP di Sony Corporation, entrerà a far parte di SIE come SVP della divisione Finanza, Sviluppo Aziendale e Strategia.

sonyIn ragione di questa relativa rivoluzione, la società è pronta ad accogliere Masayasu Ito come Direttore Rappresentante e Vice Presidente, insieme a Lin Tao come Direttore e Vice Presidente e Takeshi Shibata come Direttore. Jim Ryan conserverà invece il suo ruolo di dirigente di SIE.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!