Square Enix: anno fiscale da record e nuove strategie in vista

Il colosso giapponese ha annunciato le sue nuove strategie in termini di produzione per il futuro

Square Enix ha rilasciato i dati dello scorso anno fiscale, che ha fatto registrare numeri da record per la compagnia. Sono state rilasciate anche informazioni sulle nuove strategie che la compagnia metterà in atto.

Square Enix anno fiscale da record e nuove strategie in vista

Rispetto al precedente anno fiscale, le vendite nette sono aumentate del 20%, il reddito operativo del 20,3% e le entrate ordinarie del 22,9%. Il profitto è invece aumentato dello 0,8%. In particolare, a spingere i numeri della compagnia giapponese sono stati Final Fantasy XV e l’uscita PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider.

Numeri importanti anche per i mercati PC browser e mobile, con i risultati migliori fatti registrare da giochi come Final Fantasy Brave Exvius e Dragon Quest Monsters Super Light.

Per l’anno fiscale 2018 ci sono già in programma Kingdom Hearts III, Final Fantasy VII Remake e i vari giochi provenienti dalla partnership con Marvel, il primo dei quali sarà sugli Avengers.

Una strategia che sembra quindi basarsi sulla pubblicazione di 1-2 titoli BlockBuster, e altri giochi minori ogni anno. Una strategia interessante che fa vedere come la compagnia giapponese sia interessata a rimanere un colosso nel mercato mondiale dei videogiochi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!