Square Enix ed Eidos parlano di collaborazione
Durante l’ultimo E3 il sito Gamasutra ha discusso con Yoichi Wada di Square Enix e Phil Rogers di Eidos su di un possibile scambio di IP fra le due software house, oppure di una collaborazione futura su un nuovo IP.
A detta di entrambi la possibilità dello scambio di IP non è da escludere, ma più che parlare di uno scambio di titoli tratti da brand già esistenti si discute su la realizzazione di diverso materiale su di essi. Ad esempio Square Enix è rinomata per i suoi brand videoludici di successo ma non possiede soltanto diritti su questi, è in possesso anche di diritti su vari manga ed animazioni, in futuro potrebbe rivolgersi ad Eidos per sviluppare qualche nuovo videogame da uno di questi, oppure viceversa, Square Enix potrebbe realizzare dei manga, animazioni o action figures basati su dei videogiochi sviluppati da Eidos.
In ogni caso Wada conferma che è tutt’ora in sviluppo un nuovo IP in collaborazione con Eidos ma non si sbottona più di cosi, vi terremo informati in caso di ulteriori novità.