Square Enix al lavoro del prossimo Dragon Quest

Il nuovo capitolo per la prossima generazione

Mentre aspettiamo l’arrivo di Dragon Quest XI S per Nintendo Switch, Square Enix si è già rimboccata le maniche per produrre il prossimo capitolo della saga JRPG, come si può apprendere da un annuncio di reclutamento sul suo sito ufficiale giapponese.

Nell’annuncio non ci si riferisce al titolo Dragon Quest XII, ma tutti gli indizi sembrerebbero portare a il prossimo titolo principale della saga. Si parla infatti di un capitolo per la “prossima generazione” sviluppato dal Second Main Development Team, ovvero la divisione di Square Enix che ha lavorato ai capitoli principali del franchise, compreso l’ultimo Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, con a capo Takeshi Uchikawa; anche Yuji Horii farà parte del team di sviluppo.

Dragon Quest

Nello specifico Square Enix sta cercando dei Battle System Planner, Facial Motion Designer, 2D Backgrounds Designer, Motion Designer e Technical Artist.

Sicuramente non c’è da aspettarsi un annuncio del prossimo capitolo prossimamente, non solo perché sarà un titolo per la prossima generazione di console, ma anche perché Square Enix stessa ha già dichiarato in passato che un nuovo capitolo non arriverà in tempi brevi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!