Stalker 2: leak della build degli sviluppatori

Lo sviluppo di Stalker 2 continua ad avere problemi, sperando che questa volta non intacchino ulteriormente i tempi di produzione.

stalker 2-artwork

Un altro colpo di sfortuna colpisce GSC Game World studio di sviluppo di Stalker 2, il cui lavoro di quasi 200 GB è stato leakato e reso scaricabile da chiunque; purtroppo non sarebbe neanche la prima volta che gli sviluppatori ucraini si ritrovano in una situazione simile.

In passato una build iniziale del gioco era stata messa online da una community russa che li aveva hackerati. Questa volta ci sono due speculazioni che riguardano la fuga di dati, la prima attribuisce la colpa a qualcuno dello studio che avrebbe erroneamente reso pubblici i dati; mentre la seconda riguarderebbe un attacco di un’altra community di hacker.

GSC Game World ha tenuto a precisare l’inutilità del provare a scaricare questa build dato che non sarebbe giocabile, infatti i dati del contenuto leakato sarebbero ancora crittografati e quindi totalmente inutilizzabili. Osservando il peso di questa versione del gioco possiamo anche pensare che siano presenti anche elementi che un giorno probabilmente verranno tagliati.

La speranza comune è che nessun fan decida di rendere utilizzabili i dati e quindi rivelarne il contenuto creando un ulteriore problema allo studio di sviluppo, soprattutto considerando che una build iniziale sarà ovviamente zeppa di problemi e aspetti non rifiniti, che rischierebbe di dare una cattiva immagine del prodotto.

Ci sono novità sullo sviluppo di Stalker 2?

Al momento l’unica notizia certa e quella che ti abbiamo comunicato nella notizia sulla ripresa dello sviluppo del gioco. GSC Game World, essendo uno studio ucraino con sede a Kiev, ha dovuto spostare tutti i lavori a Praga in Repubblica Ceca a causa della disastrosa guerra che vede la capitale ucraina come una delle città colpite da bombardamenti.

La speranza è che le nuove notizie che arriveranno riguardino i/le dipendenti di GSC Game World liberi di lavorare in pace nella loro terra natia e pronti a presentare al mondo il sequel di un’opera importante come Stalker, il cui annuncio era stato accolto con tanto entusiasmo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!