A Giugno PS Plus offre giochi gratis molto vari

La varietà è al centro dell'offerta di Giugno del PS Plus Essentials, una line-up che probabilmente non soddisferà tutti

NBA 2K23

Anche per Giugno Ps Plus Essentials regala 3 giochi diversi con un’offerta molto varia. Il titolo di punta è uno sportivo, NBA 2K23, gioco di grande interesse per gli appassionati del basket, ma che è stato coinvolto in diverse controversie riguardo alle sue meccaniche di lootbox. Detto ciò, punta principalmente ai fan dello sport che potranno trovare un simulatore arcade abbastanza solido.

Si passa poi a Jurassic World Evolution 2, altro titolo con un target ben preciso, essendo un tie-in nell’universo di Jurassic Park. Si tratta di un simulatore gestionale nel quale poter costruire una Jurassic World tutta nuova. Espande in tutto e per tutto l’originale titolo del 2018 ed è stato ben ricevuto da critica e pubblico, posizionandosi come una buona e anche piuttosto unica proposta all’interno del PS Plus Essentials.

 

 

A chiudere c’è invece Trek of Yomi, un titolo interessante ispirato ai film di Kurosawa che propone una storia molto cinematografica dall’estetica impattante. Si tratta di un gioco che aveva attirato l’attenzione al suo annuncio e sul quale c’erano varie aspettative, vista anche la sua inclusione nel GamePass. Tuttavia non ha ricevuto i risultati sperati.

A  Giugno PS Plus offre sportivi, gestionali e action-adventure dal gusto orientale

Grazie alla già citata estetica e a un sonoro di altro livello, Trek to Yomi risulta un gioco interessante e godibile…tuttavia un gameplay lento ed eccessivamente scriptato lo ha sempre limitato. Nonostante la critica lo abbia promosso, i giocatori sono stati molto divisi sull’avventura. Cosa comprensibile considerando il sistema di combattimento tutt’altro che memorabile.

Un mese piuttosto piatto per PS Plus Essentials ma che propone una buona varietà di generi. Ricordiamo che i Days of Play sono alle porte, nel caso ti servisse rinnovare l’abbonamento. Non c’è periodo migliore per farlo (salvo forse il Natale), considerando gli sconti in arrivo!

 

Vai alla scheda di NBA 2K23
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!