Stalker 2: ripreso lo sviluppo

Lo sviluppo di Stalker 2 sembra essere ripreso dopo la pausa forzata dovuta alla guerra in Ucraina

Lo studio GSC Game World, con sede a Kiev, avrebbe confermato come lo sviluppo di Stalker 2: Heart of Chornobyl sia ripreso. I lavori si erano interrotti ad inizio anno a causa della guerra attualmente in corso sulla madre patria dello studio. La notizia è arrivata tramite il sito polacco GRY Online (che trovate come fonte della notizia) che condivide le notizie portate su discord dal community manager di GSC. Lo sviluppo di Stalker 2 è stato definito come “un lavoro in corso” ed è stato confermato che stia continuando tutt’ora. 

stalker 2

In seguito all’inizio del conflitto era stato annunciato che il progetto si sarebbe fermato fino alla conclusione della guerra. Tramite un video chiamato “Lights, Camera, War” GSC Game World ha condiviso come la guerra abbia cambiato la loro vita, dove la domanda principale è passata dall’essere “Quando mostriamo gameplay?” a “Ragazzi, state bene oggi?”. Inizialmente Stalker 2 era stato rinviato a dicembre 2022, questo però è accaduto prima di febbraio. Attualmente non abbiamo ulteriori notizie al riguardo, ma ci auguriamo che gli sviluppatori, così come l’intero popolo dell’Ucraina, possano presto tornare in pace.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!