Stanchi dei soliti remake? Ecco Dead Space demake.

Un fan ha creato una versione retrò dell'acclamato survival horror.

Il remake di Dead Space, uscito all’inizio di quest’anno, ha ricevuto un sacco di elogi e un plauso della critica. E, come spesso accade, non tardano ad arrivare mod o versioni retrò che ripropongono il gioco in salse diverse.

Dead Space demake

Fraser Brumley ha terminato i lavori su Dead Space demake, la versione 32 bit del gioco di Electronic Arts, ora scaricabile gratuitamente sul sito itch.io dal peso di 198MB. Brumley introduce così il suo lavoro, che sta avendo un discreto successo:

Dopo aver giocato a Dead Space nel 2008 e nel 2023, adesso potrete provare la sensazione di giocare a Dead Space nel 1998.

Certo, non è un demake dell’intero gioco, ha una durata di 10/15 minuti, è praticamente come una demo dimostrativa per prendere confidenza con l’Unreal Engine. Ma l’effetto finale è davvero impressionante, e rivedere il gioco nello stile anni 90 è sempre un tuffo al cuore per i fan nostalgici dei survival horror di quegli anni.

Ricordiamo che Dead Space Remake è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e Steam

Dead Space Demake · PC · Fan Game

Un fan ha creato una versione old gen di Dead Space

Vai alla scheda di Dead Space Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!