Star Wars Eclipse: il futuro gioco di Quantic Dream

Finalmente qualche dettaglio sul nuovo - e atteso - titolo!

Diversi rumor, riguardanti la futura uscita di un ipotetico titolo incentrato sul franchise di Star Wars e firmato dal team di Quantic Dream, si sono susseguiti nel corso degli scorsi mesi, senza però portare ad annunci ufficiali e dettagli. A rompere il silenzio è stato il giornalista Jeff Grubb, che ha approfittato di un episodio del suo show per affermare come il gioco sia destinato ad essere presto annunciato con il titolo di Star Wars Eclipse.

Star Wars Eclipse

Grubb ha affermato di non avere molte certezze riguardo al progetto, ma ha anche voluto dichiarare come – stando alle ipotesi – l’ambientazione più quotata per il titolo sia l’era dell’Alta Repubblica, ovvero 200 anni prima della Minaccia Fantasma e 800 anni dopo la caduta della Vecchia Repubblica.

Stando alle voci il nuovo Star Wars Eclipse sarebbe in lavorazione presso gli studi di Quantic Dream già da 18 mesi circa, e questo dettagli ha spinto il giornalista ad affermare come il titolo possa ormai essere pronto per un annuncio ufficiale. A supportare questa ipotesi sarebbe anche l’avvicinarsi dei The Game Awards, evento durante il quale il direttore dello show Geoff Keighley ha dichiarato di avere molte nuove rivelazioni da fare.

Al momento, purtroppo, non vi sono ulteriori dettagli riguardo al titolo, fatta eccezione per qualche ipotesi nata in seguito a fughe di notizie e voci di corridoio. Stando a queste ultime, infatti, il gioco dovrebbe essere destinato a discostarsi dai “classici” titoli firmati Quantic Dream e allontanarsi dalla via delle avventure cinematografiche ricche di QTE, per avvicinarsi invece al genere d’azione-avventura con elementi open world e multiplayer. 

Star Wars EclipseNon rimane, quindi, che attendere i The Game Awards, sperando che possano fornire uno sguardo più approfondito su quelle che saranno le caratteristiche del nuovo gioco ambientato nell’universo di Star Wars. Per colmare l’attesa a questo link potete trovare tutte le voci riguardanti Star Wars Eclipse!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!