Starfield potrebbe uscire anche per la generazione corrente

Starfield e generazione corrente: binomio possibile

Col reveal di Starfield dal palco di E3 2018, Bethesda è riuscita a stuzzicare la curiosità di molti suoi fan. Secondo le parole di Todd Howard, Starfield era uno dei primi titoli che aspira alla next gen. Era, perchè a quanto pare, c’è una possibilità che esso possa venire alla luce proprio sulle piattaforme della generazione corrente.

Starfield generazione

L’espressione ‘next generation’ viene usata per indicare due cose. La prima è il nuovo hardware e quindi nuovo software in modo da poterlo sfruttare al massimo. La seconda invece sta a indicare un gameplay di prossima generazione, innovativo. I requisiti di Starfield infatti non sono ancora stati definiti. Noi stiamo cercando di creare il meglio, di spingerci sempre più lontano e di creare un titolo totalmente fuori scala: se poi i requisiti della generazione corrente soddisferanno i nostri bisogni, ben venga.

Howard aveva già detto qualcosa di simile, riferendosi al fatto che Starfield avrebbe potuto saltare la generazione corrente ma, alla luce di queste nuove dichiarazioni, non tutto è già deciso. Howard ha poi aggiunto che Bethesda ha iniziato a pensare a Starfield già nel 2004 ma lo sviluppo vero e proprio è iniziato solo nel 2015. Starfield inoltre pare avrà molto del “DNA” delle altre serie Bethesda ossia Fallout e The Elder Scrolls.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!