Starfield si aggiorna su Steam

Disponibile in Beta su Steam il primo maxi aggiornamento dedicato al titolo di ruolo spaziale di Bethesda.

Starfield si aggiorna su Steam

Dopo un leggero ritardo annunciato in settimana, l’ultimo aggiornamento per Starfield di Bethesda Game Studios è ora disponibile sul ramo Beta di Steam per i giocatori PC. Trattasi del più grande aggiornamento dall’uscita del gioco di ruolo spaziale sino a oggi, con l’aggiunta di miglioramenti e oltre 100 correzioni disponibili.

Tra le varie migliorie tecniche di Starfield, finalmente gli occhi del giocatore non rimangono più chiusi senza battere le palpebre in terza persona. Sono state corrette anche le creature che erroneamente apparivano invisibili su alcuni pianeti e un problema che faceva sì che i nemici rimanessero in piedi quando avrebbero dovuto cadere.

Il supporto widescreen è stato ulteriormente migliorato con il supporto dei monitor 32:9, 21:9 e 16:10. Sono disponibili anche miglioramenti visivi per la pelle e gli occhi degli NPC nella folla, nell’acqua, nelle ombre di contatto sui personaggi e sui vestiti dei personaggi e altro ancora. Sono supportate le stelle che mostrano la geometria del disco solare e puoi anche vedere le ombre sugli anelli planetari dalla superficie.

Aggiornamento di Starfield 1.9.47.0 [IN BETA]

Elencheremo nel dettaglio le note complete sulla patch dedicata a Starfield di seguito, ricordando che l’aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile per tutti i giocatori il 31 gennaio, nella speranza che i piani non siano ulteriormente cambiati, e che tale update non comporta alcun significativo cambiamento a livello di gameplay ovvero di trama.

Per quanto concerne l’animazione del titolo, come detto è stato corretto il problema con gli occhi del personaggio del giocatore che rimanevano chiusi invece di battere le ciglia nella visuale in terza persona mentre le creature nemiche vengono rese più stabili e finalmente visibili in alcuni pianeti nei quali risultavano invisibili.

A livello generale, le migliorie più significative di Starfield riguardano la risoluzione di alcuni problemi dei salvataggi di gioco su PC, di un problema che portava al blocco dei controlli o a un arresto anomalo dopo aver caricato un salvataggio rapido in modalità di mira, nonché all’aggiunta di un sistema di ottimizzazione alla sincronizzazione cloud dei salvataggi.

Starfield si aggiorna su Steam
L’orizzonte affascinante di Starfield

Dal punto di vista grafico, l’aggiornamento per Starfield migliora il supporto widescreen e la visibilità delle ombre dei personaggi e degli oggetti; vengono perfezionati i riflessi sull’acqua degli oggetti o dei personaggi presenti nel mondo nonché vari problemi che minavano la stabilità grafica del titolo durante l’utilizzo dello scanner o durante i dialoghi.

Ma non solo: alcuni bug che si presentavano durante le missioni e gli incontri casuali sono stati eliminati. Questi portavano, in talune quest, alla  ovvero ad alcuni crash improvvisi che potevano verificarsi nel corso delle varie missioni di Starfield. scomparsa improvvisa di alcune armi, alla impossibilità di muoversi perché incastrati tra gli oggetti

Infine, la personalizzazione della nave è stata resa più curata grazie alla risoluzione di alcuni problemi che minavano la visualizzazione delle scale non funzionanti quando il giocatore modificava la propria nave ovvero di alcuni problemi legati al combattimento spaziale, reso adesso più fluido ed equiparato alla difficoltà del combattimento terrestre.

Potete trovare al seguente link l’elenco integrale delle migliorie introdotte con questo aggiornamento. Vi ricordiamo, se non lo avete fatto, di leggere la nostra recensione di Starfield.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!