Steamworld Dig 2 è un successo su Switch

Gli utenti Nintendo amano Steamworld DIg 2!

Che l’utenza Nintendo sia ormai affezionata alla serie Steamworld è un dato di fatto, un successo simile però è risultato essere davvero inaspettato. Il nuovo capitolo Steamworld Dig 2, pubblicato alcuni mesi fa su Switch ed arrivato anche su PC, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ha fatto registrare vendite vertiginose sull’ibrida Nintendo, superando di gran lunga i numeri delle altre piattaforme.

SteamWorld Dig 2

Stiamo parlando di ben 10 volte le vendite che si sono avute su Steam, la piattaforma di digital delivery di Valve per PC, confermando come l’utenza Switch compri molti titoli sia in formato fisico che digitale.

Il rapporto tra la casa giapponese e gli sviluppatori indipendenti è poi molto buono e l’ecosistema di console Nintendo è sempre più territorio fertile per titoli di nicchia e ricercati. Viste le vendite, qualcosa ci dice che ne vedremo delle belle il prossimo anno!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!