Stellar Blade, gli sviluppatori confermano l’arrivo della demo

Stellar Blade riceverà una demo: dopo l'errore del PlayStation Store americano, arrivano nuove conferme da parte degli sviluppatori.

Stellar Blade, in arrivo una demo

Stellar Blade è una delle prossime esclusive a fare capolino su PlayStation 5. L’action coreano sviluppato da Shift-up debutterà il 26 Aprile sulla console di casa Sony in tutto il mondo e lo farà con un’avventura prettamente in giocatore singolo. Annunciato nel 2019, il titolo si è evoluto costantemente, e ora ambisce a stupire il pubblico d’Occidente con la sua storia.

Insieme a Rise of the Ronin (in arrivo il 22 Marzo), il gioco andrà a riempire un 2024 che si presume privo di first-party e blockbuster provenienti dalle fucine dei PlayStation Studios, ma anche per merito (o causa) di alcuni elementi contenuti al suo interno, l’avventura di Eve è stata diverse volte sotto i riflettori di varie discussioni.

Stellar Blade però torna a far parlare di sè: negli ultimi giorni, a causa di un errore della divisione americana di PlayStation, la demo dell’action di Shift-up è andata online sul PlayStation Store, con alcuni giocatori che hanno potuto provarla prima che venisse rimossa del tutto.

Stellar Blade, arriva una demo!

Come un fulmine a ciel sereno è in arrivo una demo di Stellar Blade. L’action coreano (di cui vi abbiamo raccontato in una nostra anteprima) infatti riceverà prossimamente una demo giocabile su PlayStation 5, console su cui debutterà in esclusiva.

A causa di un errore del PlayStation Store americano, tale prova è andata online per un breve periodo in questi giorni, con alcuni giocatori che hanno potuto giocarci. Stando a quanto emerso da vari provati pubblicati su YouTube e pareri condivisi dal pubblico d’oltreoceano, pare che il curioso action sia stato promosso.

In particolar modo, gameplay, soundtrack e performance tecniche sembrano aver stupito il pubblico, che ne ha elogiato soprattutto le boss fight e la varietà di nemici, oltre al combat system che sembra essere uno degli elementi di punta della produzione coreana.

Nonostante fosse possibile scaricare la demo con un account americano, Sony ha aggiornato nelle ultime ore le licenze del prodotto digitale, rendendola così indisponibile a chi frettolosamente l’aveva riscattata. Mentre questo evento conferma dunque l’esistenza di una prova imminente del gioco, arrivano novità da parte del team di sviluppo.

Anche Shift-Up studio ha rivelato l’esistenza della versione dimostrativa del gioco attraverso un aggiornamento della propria bio (poi prontamente modificata) sul profilo di X. “Ebbene sì, stiamo preparando una demo di Stellar Blade”, queste sono le parole pubblicate dal team di sviluppo sulla piattaforma social.

Al momento però non è ancora chiaro quando la demo debutterà sul PlayStation store, ma non è da escludere che questa verrà annunciata ufficialmente al prossimo Future Games Show del 21 Marzo, e col fatto che il titolo debutterà il 26 Aprile è molto probabile che il debutto avverrà qualche settimana prima.

Per quanto concerne la prova, al momento non ci è dato sapere se questa proporrà dei contenuti scaricabili per coloro che acquisteranno il gioco, tuttavia sembra che sarà possibile importare i salvataggi e i relativi progressi ottenuti e che la sua durata si aggiri intorno ai novanta minuti. Non ci resta dunque che attendere l’annuncio della data di uscita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!