Stray Souls – Arrivo previsto entro l’anno

L'horror psicologico Stray Souls, titolo di debutto dello sviluppatore indipendente Jukai Studio, arriverà questo autunno.

Il 2023 si candida ad essere l’anno della riscoperta per il genere survival horror. La rinascita di questo genere è iniziata già alla fine dello scorso anno con l’arrivo di The Callisto Protocol, seguito da Dead Space Remake e dall’imminente Resident Evil 4 Remake in arrivo alla fine di marzo.

Ai summenzionati titoli, nel 2023 ne seguirà uno le cui caratteristiche stanno incuriosendo gli appassionati del genere, Stray Souls, avventura horror psicologica, nonché titolo di debutto dello sviluppatore indipendente Jukai Studio, che arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam nonché, si spera, su PlayStation 4, Xbox One questo autunno, come emerge dal trailer di annuncio disponibile. Ricordiamo che Stray Souls è diretto da Artur Laczkowski, che in precedenza aveva lavorato con Bloober Team in The Medium nel 2021.

Stray Souls

Stray Souls trae ispirazione dalle basi dell’horror moderno offrendo allo stesso tempo brividi coinvolgenti alimentati dall’Unreal Engine 5 e dalla tecnologia MetaHuman , secondo il sito ufficiale. Come si può vedere nell’ultimo trailer del gioco, Stray Souls crea un’atmosfera profondamente inquietante attraverso forti piogge, ombre opprimenti e sudari di nebbia che richiamano chiaramente l’ambientazione di Silent Hill sebbene il sito ufficiale del gioco parli di influenze derivanti dal mondo dei Souls, soprattutto con riferimento ai sistema di combattimento semplificato e alla gestione delle risorse.

Lo studio di sviluppo promette un comparto tecnico impressionante (sebbene qualche calo di frame rate nel trailer), con animazioni facciali curate ed una grafica realistica in grado di far emergere una illuminazione dinamica e tutti i dettagli presenti nel gioco.

Per sfidare i torrenti e il terrore di Aspen Falls, città nella quale è ambientato il titolo, il giocatore vestirà i panni di Daniel, protagonista, che ha acquisito in eredità la dimora della anziana nonna per il suo diciottesimo compleanno. Presto, il nostro mite protagonista dovrà cercare di svelare i sinistri segreti che si celano in Aspen Falls.

Stray Souls

Con dozzine di orridi nemici terrificanti, enigmi emozionanti e stimolanti e combattimenti contro i boss snervanti, Stray Souls cercherà di rendere felici tutti i fan del genere horror, abbracciando anche gli appassionati dei Soulslike

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!