Street Figther 6: il premio del Capcom Pro Tour sarà altissimo

Il Capcom Pro Tour avrà un montepremi da urlo

Capcom ha confermato che la prossima edizione del Capcom Pro Tour avrà una competizione dedicata a Street Fighter 6  (che sostituirà quindi Street Fighter V) ed il premio totale sarà superiore ai 2 milioni di dollari. Inoltre Capcom ha confermato anche che il vincitore delle Grand Finals porterà a casa un milione di dollari. Questo comporta un aumento assurdo rispetto al passato, dove il vincitore della competizione guadagnava circa 250000 dollari.

Street Fighter 6 Capcom Pro Tour

Questo ha comportato ovviamente un interesse crescente nella community di Street Fighter 6. Capcom ha investito ingenti somme nell’ Esports e infatti l’ultima competizione, ossia Capcom Cup IX, conclusasi ieri, ha riscosso un buon successo, vinta da MenaRD per la seconda volta nella sua carriera. Street Fighter 6 uscirà il 2 giugno e porterà con sé molte novità, come il Battle Hub e i commentatori eSports in-game. Vi saranno ovviamente anche nuovi lottatori come Kimberly e Juri, che non saranno ovviamente i soli. La prossima edizione del Capcom Pro Tour probabilmente prenderà posto quest’estate, dopo il lancio di Street Fighter 6 e la Capcom Cup X dovrebbe invece partire a febbraio 2024. Il tour prevede anche la presenza di nuovi eventi dove i giocatori prenderanno parte per qualificarsi al torneo finale.

Vai alla scheda di Street Fighter 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!