Con Suicide Squad: Kill the Justice League non finisce l’Arkhamverse

James Gunn, a capo dell'universo DC, ha recentemente affermato di attendere trepidamente l'uscita del titolo.

Suicide Squad: Kill the Justice League, nuovo action-adventure con elementi live-service di casa Warner Bros. Interactive e Rocksteady, tufferà i giocatori all’interno dell’Arkhamverse, precisamente cinque anni dopo gli eventi di Batman: Arkham Knight; molti fan del titolo hanno manifestato delle lamentele con riferimento al papabile abbandono dell’universo Arkham.

Rispondendo ai commenti di alcuni giocatori, James Gunn, co-CEO e co-Presidente dell’universo DC ha dichiarato che “non ci sono piani per concludere la saga dell’Arkhamverse” e che, al contempo, è in attesa trepidante di mettere le mani su Suicide Squad: Kill the Justice, “e magari anche su qualcos’altro“.

Sappiamo che Warner Bros sta lavorando su tre nuove produzioni DC attualmente, ovvero Suicide Squad: Kill the Justice League, Wonder Woman e un videogioco Tripla A non annunciato, ma solo il primo è ambientato nell’universo di Batman Arkham; stando quindi alle dichiarazioni di James Gunn è plausibile che Rocksteady non abbandonerà in futuro la saga;

Il futuro di Suicide Squad: Kill the Justice League

Chi, tra i giocatori della saga di Batman, temeva che l’Arkhamverse potesse essere messo da parte per preferire la produzione di tie-in cinematografici, può stare tranquillo: non sappiamo ancora se Suicide Squad: Kill the Justice si rivelerà un flop commerciale, ma stando a quanto dichiarato da James Gunn non è assolutamente questo il caso, visto che una cosa non esclude l’altra.

Eppure? Già, perché il titolo, che ricordiamo presenterà una struttura da GaaS, non sembra godere dei favori della critica, perlomeno da quanto visto sino ad ora. Le ambizioni del gioco sembrerebbero poggiare, infatti, quasi esclusivamente sull’utilizzo delle microtransazioni, strumento che, se da un lato risulta in sintonia con l’ossatura del gioco, dall’altro può spaventare e non poco.

Tutto ciò rischia quindi di tradursi in una ripetitività ostinata all’interno del gioco, arrivando quasi sino a prescindere dalla componente narrativa che ha reso celebre i titoli facenti parte dell’universo Arkham. Comunque, non ci resta che attendere il 2 febbraio 2024, giorno di pubblicazione di Suicide Squad: Kill the Justice League, ricordando che Rocksteady ha annunciato i contenuti legati all’edizione Deluxe del titolo, che prevede un accesso anticipato di 72 ore.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!