Summer Game Fest 2024, data e orario della nuova edizione

Sul proprio profilo X Geoff Keighley ha annunciato la data e orario del nuovo Summer Game Fest, il quale durerà ben 2 ore.

Summer Game Fest, data e orario della nuova edizione

Con l’E3 ormai dissoltosi, il Summer Game Fest organizzato da Geoff Keighley ha preso sempre più piede, creando attorno a sé una vera e propria festa videoludica estiva. Grazie alla partnership delle aziende più influenti del mercato, l’evento è diventato ormai un appuntamento fisso ogni anno.

Nelle passate edizioni abbiamo visto titoli come Elden Ring, Final Fantasy VII Rebirth e altri colossal che hanno invaso il mercato console e PC, dando sempre più risalto all’organizzazione attuata da chi ogni anno presenta gli immancabili The Game Awards. E con l’estate che si avvicina, sono anche tanti gli annunci in programma da parte delle aziende.

Proprio nelle ultime ore, Geoff Keighley ha annunciato data e orario dell’edizione 2024 del Summer Game Fest, svelando inoltre quanto durerà la diretta che si svolgerà in Estate. Tuttavia, non sono stati profusi ulteriori dettagli riguardo ai videogiochi e publisher presenti all’evento digitale.

Summer Game Fest 2024, data e orario del prossimo evento

Il Summer Game Fest torna anche quest’anno. Sull’account di X dell’evento, Geoff Keighley ha ufficializzato il nuovo appuntamento con l’evento estivo interamente dedicato ai videogiochi. L’edizione 2024 si svolgerà il 7 Giugno alle ore 22:00 italiane, l’appuntamento sarà organizzato al YouTube Theater di Los Angeles.

Stando a quanto comunicato dal profilo, l’evento durerà all’incirca due ore, dunque potremo aspettarci numerosi annunci da parte di aziende illustri del mercato videoludico. Al momento però non sono stati annunciati i partner che parteciperanno all’evento, ma possiamo comunque intuire che vi saranno nuovi reveal.

Il Summer Game Fest ha ormai rimpiazzato l’E3 come evento estivo. La kermesse annuale videoludica difatti ha chiuso i battenti l’anno scorso, portandosi così diversi anni di storia. Tuttavia, il festival organizzato da Keighley ingloba al suo interno diversi eventi spesso e volentieri organizzati da aziende di terze parti. Non ci resta dunque che attendere i futuri annunci.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!