Super Mario RPG remake: rivelata una carrellata di nuove immagini

Il rifacimento del gioco di ruolo con protagonista Super Mario torna a mostrarsi attraverso tante immagini inedite.

Super Mario RPG

Svelato al mondo durante l’ultimo Nintendo Direct, il remake di Super Mario RPG torna ora a mostrarsi con una carrellata di immagini inedite. Nelle scorse ore, la casa di Kyoto ha infatti permesso di dare un nuovo sguardo al rifacimento della compagine ruolistica della sua celebre icona.

Gli scatti sono stati caricati sul sito web ufficiale di Nintendo Japan. Nello specifico, questi ultimi mostrano alcune delle attività a cui i giocatori si dedicheranno, tra cui i combattimenti e i vari mini giochi. A proposito dei secondi, è possibile vedere alcuni esempi, dalla possibilità di librarsi in aria in un carrello da miniera a quella di cavalcare sulla schiena di Yoshi.

In un’immagine specifica, l’idraulico baffuto si cimenta nel salto dei barili che galleggiano in un fiume. Non solo, il materiale caricato sul sito ufficiale palesa anche una varietà di luoghi e personaggi distinti che arricchiranno il GDR in esclusiva per Nintendo Switch.

Il remake di Super Mario RPG è stato presentato nel corso del Nintendo Direct tenutosi il 21 giugno 2023, momento nel quale è stata aperta la possibilità di prenotare il gioco, in esclusiva per la console ibrida. I giocatori potranno vestire i panni di vari personaggi del Regno dei Funghi e sperimentare un sistema di combattimenti a turni.

Super Mario RPG: il remake proveniente dallo SNES.

L’originale Super Mario RPG è il frutto di una collaborazione tra Square (ben prima che si fondesse con Enix) e la grande N lanciato nel 1996, designandosi all’incirca come l’ultimo gioco per SNES prima del suo pensionamento. Alla produzione figurava Shigeru Miyamoto, mentre le musiche sono state composte da Yoko Shimomura.

Super Mario RPG
Super Mario fa il minatore alternativo.

Primo gioco di ruolo con protagonista la mascotte del colosso giapponese, Super Mario RPG fuse l’immaginario del primo con quello di Final Fantasy. Il rifacimento in 3D di quest’avventura promette di trascinare gli utenti in una storia classica all’insegna di combattimenti a turni e molto altro. Puoi trovare tutte le immagini sul sito ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!