Super Smash Bros. Ultimate, data dell’amiibo di Sora e novità per i 5 anni del titolo

Nel giorno dei 5 anni di Super Smash Bros. Ultimate, arrivano novità sui nuovi contenuti in arrivo e la data d'uscita dell'amiibo di Sora.

Super Smash Bros. Ultimate - Quinto anniversario

Nella stessa giornata che prepara il terreno per la cerimonia dei The Game Awards 2023 si festeggiano anche i 5 anni di Super Smash Bros. Ultimate, il quinto capitolo della saga picchiaduro di Sora Ltd. rilasciato esattamente il 7 dicembre di un lustro fa.

Il supporto post-lancio del gioco è stato molto ricco, e ha trovato la sua conclusione con il rilascio di Sora di Kingdom Hearts all’interno del folto roster nel 2021. Ma a distanza di ormai 2 anni, sembra che il picchiaduro stia ritornando a farsi sentire con una serie di novità.

Stando a quanto riportato dal post pubblicato in giapponese sul profilo ufficiale X del gioco, è stato annunciato l’arrivo di quattro nuovi spiriti sbloccabili e un torneo in cui potrete sfidare gli amiibo che avrete cresciuto. Inoltre tutti i giocatori potranno ottenere cinque volte i punti esperienza guadagnati.

Masahiro Sakurai, il creatore della saga di Super Smash Bros., è intervenuto in risposta all’annuncio e ha tenuto a ringraziare tutti i fan per il supporto dato al gioco nel corso di questi anni, invitandoli anche a scommettere su chi possano essere i nuovi spiriti in arrivo.

Super Smash Bros. Ultimate ha riacceso i riflettori per i 5 anni

Le novità non sono finite. Perché oltre all’arrivo dei contenuti sopra citati, è stata annunciata anche la data d’uscita dell’amiibo di Sora. La statuetta dedicata al protagonista della serie di Kingdom Hearts sarà disponibile per l’acquisto dal 16 febbraio 2024.

Non è stato reso noto se insieme ai nuovi spiriti e al torneo dedicato alle statuette di Nintendo ci sarà una patch di bilanciamento dei personaggi, in qualche modo orientato alla scena competitiva di Smash Bros. Ultimate che continua ad essere protagonista in tutto il mondo.

Non ci resta che rispolverare il gioco e tornare a mettere i piedi nei scenari di combattimento in vista delle novità annunciate. A proposito del quinto anniversario, abbiamo dedicato anche uno speciale sui 5 anni di Super Smash Bros. Ultimate.

Fonte
Vai alla scheda di Super Smash Bros. Ultimate
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!