Sviluppo riavviato per Everwild

L'obiettivo è il rilascio per il 2024.

Rare ha completamente riavviato lo sviluppo del suo prossimo titolo, ovvero Everwild. Il gioco d’avventura open-world è inoltre stato assegnato ad un nuovo Creative Director.

Everwild

Rare nel 2019 annunciò di essere al lavoro su un nuovo titolo. Il primo gioco dello studio di proprietà di Microsoft è stato Sea of Thieves. Everwild è stato presentato come il gioco che “trasporterà il giocatore in un magico mondo pieno di bestie fantastiche”.

Per buona parte dell’anno non si sono avute notizie, ma in un nuovo rapporto si legge che lo sviluppo del gioco è stato scartato e ricominciato dall’inizio. Sempre secondo questo rapporto l’abbandono dello scorso anno del Creative Director Simon Woodroffe ha creato un “profondo cambiamento nella leadership del gioco”.

Ora il titolo è nelle mani del designer Gregg Mayles. Mayles vanta crediti su Donkey Kong Country, Banjoo-Kazooie, Viva Pinata e Sea of Thieves.

La nuova data di uscita proviene da un noto insider. Secondo l’insider il gioco sarebbe dovuto uscire nel 2023. Ma dato il recente cambio di Creative Director e il riavvio dello sviluppo, è facile credere che la data slitti di un anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!