Tales of Kenzera ZAU dovrebbe essere il prossimo EA Originals

Secondo un leak, il prossimo titolo EA Originals potrebbe essere Tales of Kenzera ZAU, un 2.5D Platformer, il cui annuncio sarebbe imminente

Tales of Kenzera ZAU Ea Originals Leak
Tales of Kenzera ZAU starebbe per essere annunciato come nuovo EA Originals

Nel corso del tempo, l’etichetta EA Originals ha fatto da prestanome a solide novità indie. Il misterioso Tales of Kenzera ZAU, secondo un leak, sarebbe il prossimo invitato fra questi prodotti, fra i quali ricordare It Takes Two, vincitore del GotY ai TGA 2021.

Gli EA Originals sono considerati da EA un metodo per promuovere progetti inediti di artisti con una visione audace del videogioco. EA concede piena libertà creativa a sviluppatori meno conosciuti e magari alle prime armi. A parte il già citato It Takes Two, di questi titoli fanno parte Sea of Solitude, Unravel e A Way Out.

Stando ad un noto leaker, billbil-kun, questo nuovo titolo sarà annunciato a breve, proprio come un EA Originals. Si tratterebbe di un 2.5D sidescrolling platformer creato da Surgent Studios. Questo studio si occupa principalmente di film e serie TV, ma a quanto pare stanno lavorando ad un gioco di debutto, non ancora annunciato.

Sempre secondo billbil-kun, questo titolo è molto simile ai giochi appartenenti alla saga Trine di Frozenbyte’s, e si focalizzerà su un giovane protagonista dotato di poteri magici. Questi poteri saranno distinti da due colori diversi, blu e arancione, ed il protagonista sarà dotato di due ciondoli, la cui utilità non è chiara.

Il prossimo EA Originals dovrebbe essere Tales of Kenzera ZAU

Queste informazioni ovviamente non dimostrano alcunché, anche se considerando quanto la fonte in passato si sia rivelata capace di svelare succulente novità in anteprima, i dubbi possono essere mantenuti con leggermente meno fermezza. Ma le informazioni trapelate non si fermano qui.

Sembra infatti che questo titolo sarà annunciato veramente a breve, e si parla di una presentazione ufficiale proprio agli inizi di dicembre. Ci vogliono due secondi a presumere che questo titolo potrebbe essere presentato ai The Game Awards 2023, ormai sempre più prossimi, e dei quali è stata confermata la durata.

Nondimeno, si saprebbe persino il giorno preciso del lancio di questo Tales of Kenzera ZAU. I preorder dovrebbero aprirsi subito dopo l’annuncio, e la data d’uscita sarà il 23 aprile 2023, secondo il leaker. Persino sul prezzo si può dire qualcosa, visto che dovrebbe ammontare a 17,99 €.

Tales of Kenzera ZAU sarà disponibile per PS5, Xbox Series e PC. Chiaramente non abbiamo alcun tipo di conferma su qualsiasi aspetto di questo titolo, e dunque una versione old gen non sarebbe da escludere sino a prova contraria. Probabilmente, sarà davvero ai TGA che avremo conferma della veridicità di questo leak.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!