Tales of Kenzera Zau sarà disponibile al lancio sul PlayStation Plus Extra

A sorpresa, Surgent Studios annuncia che Tales of Kenzera Zau sarà disponibile al lancio sul PlayStation Plus Extra per tutti gli abbonati.

Tales of Kenzera Zau debutterà sul PlayStation Plus Extra

Tales of Kenzera Zau è il promettente action-platformer sviluppato sotto l’etichetta di EA Originals e dal team di sviluppo di Surgent Studio, fondato qualche anno fa da Abubakar Salim. Il titolo racconterà le vicende di Zau e del suo viaggio per riportare in vita suo padre, scomparso prematuramente.

Quest’avventura racconterà dell’amore del legame padre-figlio e dell’elaborazione della perdita di un proprio caro, un qualcosa che riguarda da molto vicino Salim a sua detta. Infatti, nella sua prima produzione ha voluto imprimere fatti e sentimenti molto personali per valorizzare il messaggio che vuole lanciare nel titolo, che ricordiamo arriverà il 23 Aprile su console e PC.

Poco fa però è arrivato un annuncio molto interessante: Surgent Studio e Sony hanno difatti annunciato che il gioco debutterà al lancio sul catalogo del PlayStation Plus Extra di Aprile, aggiungendosi così al recentissimo annuncio che riguarda anche il curioso indie Dave the Diver.

Tales of Kenzera Zau debutterà direttamente sul PlayStation Plus Extra!

Poco fa vi abbiamo riportato la notizia che l’avventura di MINTROCKET, Dave the Diver debutterà sul catalogo del PlayStation Plus Extra di Aprile per tutti gli abbonati al servizio. Tuttavia non sarà l’unico poiché dal 23 Aprile anche Tales of Kenzera Zau di Surgent Studios sarà disponibile sul noto servizio d’abbonamento di Sony.

L’annuncio è arrivato poco fa sulle pagine del PlayStation Blog, dove il team di Abubakar Salim conferma la notizia. Il titolo è un action platformer story-driven che ci vedrà impersonare Zau, un giovane sciamano guerriero che intraprenderà un lungo viaggio per incontrare il dio della morte Kalunga, con l’obiettivo di riportare in vita suo padre dal regno dei morti.

Nel viaggio lungo tutta Kenzera, non solo il legame padre-figlio e la perdita derivante da essa sarà una delle principali tematiche che caratterizzeranno il racconto, ma anche la cultura Bantu sarà uno sfondo e un contesto per il gioco. Zau tuttavia, potrà sbloccare nuove abilità e poteri per affrontare la miriade di nemici e ostacoli che lo separeranno dal suo obiettivo.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!