Tatsunoko vs. Capcom non arrivera’ su console HD
In risposta alle recenti voci, Ryota Niitsuma, produttore del cross over Tatsunoko vs. Capcom, ha dichiarato, parlando con il sito VideoGamer.com, che un porting sarebbe inconveniente. Il gioco è stato ottimizzato per Wii, sopratutto il fattore grafico, per cui lavorare ad un porting richiederebbe ricominciare lo sviluppo da zero, alla luce di questo sarebbe più proficuo lavorare ad un sequel su Xbox 360 e PS3, a detta sua.
Anche cosi sottolineiamo che non viene affatto confermato lo sviluppo di un sequel per le due console HD, inoltre Niitsuma spiega che non ci sono piani per rilasciare il titolo su XBLA o PSN in futuro, aggiunge che l’attenzione di Capcom al momento è incentrata sulla reazione del mercato occidentale al rilascio del gioco su Wii, probabilmente per verificare le possibilità che un ipotetico sequel può avere nel nostro continente e negli States.
Comunque sia ricordiamo che il titolo non ha ancora una data europea, nonostante sia stato confermato per il vecchio continente tempo fa, nell’attesa di una data vi rimandiamo alla nostra anteprima.