Tekken 8 vale il triplo del settimo titolo: costi pazzeschi

Tekken 8 ha un costo di sviluppo che è triplicato rispetto al suo predecessore uscito per PS4 quasi 10 anni fa.

Tekken 8
Uno dei combattenti più longevi: Hwoarang

Tekken 8 è l’ultimo capitolo della saga videoludica di genere picchiaduro targata Bandai Namco uscito per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Questo titolo sta facendo parlare di sè da ancora prima che venisse rilasciato e i suoi fan si definiscono soddisfatti per l’esperienza di gioco che questo Tekken sta offrendo.

Tuttavia di recente i gamer si stanno lamentando per via dell’imminente negozio in-game che verrà aggiunto tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo che ci permetterà di fare acquisti extra inutili ai fini del gioco. Ma le lamentele non si fermano qui e infatti ci sono diversi malumori anche a causa dell’inserimento delle microtransazioni per questo titolo.

Le polemiche e le critiche nascono soprattutto comparando la scelta presa per questo ottavo capitolo della saga di Tekken e quella per altri titoli picchiaduro come Street Fighter 6 e Mortal Kombat 1. Alcuni post di X hanno criticato l’aggiunta delle microtransazioni e il produttore della serie Katsuhiro Harada ha risposto giustificando le scelte obbligate dal presente.

Tekken 8 – costi esorbitanti per produrlo

Nella risposta ai vari post critici pubblicati su X Harada ha affermato che i costi di sviluppo sono dieci volte superiori rispetto a quelli affrontati negli anni ’90 e rispetto ai costi impiegati per sviluppare Tekken 7 quelli dedicati all’ottavo capitolo sono risultati essere il doppio se non addirittura il triplo.

In aggiunta anche i server di Fight Lounge sono costosi da mantenere e i loro prezzi notevoli hanno fatto lievitare la somma complessiva per produrre un videogioco. L’elemento che più ha fatto alzare i costi è anche la possibilità di giocare online che nei titoli precedenti non era presente e la grafica spettacolare che prima lasciava decisamente a desiderare.

La situazione economica che affligge il mondo in questi ultimi anni ha intaccato il costo di ogni aspetto delle nostre vite compreso quello dedicato agli hobby videoludici. Tekken 8 è uscito lo scorso 26 gennaio e ha venduto più di 2 milioni di copie dimostrando che anche se c’è del malcontento per le microtransazioni il titolo è comunque amato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!