Tekken 8 scala le vette e fa record di vendite

Tekken 8 sorprende tutti e batte ogni progonistico e si conferma uno dei giochi più venduti in queste ultime settimane.

Tekken 8
Jin Kazama pronto per la sfida

Tekken 8 è l’ultimo capitolo targato Bandai Namco che racconta le gesta della famiglia Mishima e gli scontri tra il padre Kazuya e il figlio Jin Kazama. Questo titolo è stato molto atteso dai fan della serie che hanno dovuto aspettare ben 9 anni per poter rimettere mano a uno dei picchiaduro più iconici del mondo videoludico.

Il suo predecessore, infatti, è uscito nel 2015 e dopo Tekken 7 non si hanno avuto più notizie fino a poco tempo fa grazie all’annuncio dell’ottavo capitolo della saga. In questo nuovo gioco vediamo lo scontro generazionale tra Kazuya Mishima e Jin Kazama che, assieme ai suoi fidati alleati, deve impedire al padre di distruggere il pianeta.

Questa trama avvincente e i personaggi iconici arricchiti da alcune new entry nella saga hanno fatto innamorare i suoi fan tanto da raggiungere un record di vendite che va ben oltre le aspettative degli stessi produttori. Anche se il titolo è stato rilasciato lo scorso 25 gennaio i numeri parlano chiaro: i gamer hanno prosciugato le riserve del gioco.

Tekken 8 sbanca il botteghino

Sia la critica che il pubblico sta lodando a pieni voti l’ottavo capitolo della serie Tekken dimostrando come un grande franchise può ancora stupire i propri fan nel corso del tempo. Come ha affermato il giornalista Takashi Mochizuki su un post condiviso su X le vendite di questo ottavo capitolo sono migliori di quanto sperato.

Bandai Namco ha svelato che in meno di tre settimane dal suo debutto Tekken 8 è riuscito a vendere ben 2 milioni di copie in tutto il mondo. Questo mostra che il nuovo titolo ha superato il settimo in termini di vendite dato che Tekken 7 ha impiegato circa due mesi per raggiungere le 2 milioni di vendite.

Il culmine di utenti su Steam per questo ottavo titolo è più del doppio rispetto a quello per il settimo capitolo. Questo nuovo Tekken sta stracciando anche gli altri avversari picchiaduro usciti di recente come Street Fighter 6 che ha venduto 2 milioni di copie in cinque settimane. Tekken 8 è disponibile per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!