Tekken 8, rivelato il filmato di apertura

La prima stagione dell'attesissimo picchiaduro di Bandai Namco offrirà quattro personaggi, il primo dei quali arriverà questa primavera.

Tekken 8, rivelato il filmato di apertura

Manca oramai poco all’uscita di Tekken 8, il prossimo attesissimo picchiaduro di casa Bandai Namco in arrivo il 26 gennaio 2024. La casa di sviluppo ha recentemente rivelato il filmato di apertura del gioco: troviamo un sacco di azione, qualche approfondimento sul conflitto centrale tra Jin e Kazuya e incredibili cameo dei personaggi del roster base del gioco.

Bandai non si è limitata a quanto sopra: tracciando una breve road map di Tekken 8, la casa di sviluppo ha annunciato che il primo futuro aggiornamento del gioco introdurrà ben quattro personaggi, spalmati su un periodo tale da coprire più di un anno. Il primo personaggio sarà infatti Eddy Gordo, che arriverà questa primavera.

Gordo non è nuovo nella saga, avendo già debuttato in Tekken 3. Maestro di Capoeira, lo stesso è sempre stato uno dei personaggi più iconici e amati della serie. Inoltre, ulteriori tre personaggi verranno introdotti con DLC aggiuntivi che vedranno la luce in estate, autunno e inverno come parte della stagione 1.

Che roster per Tekken 8

Tekken 8 includerà 32 personaggi giocabili al lancio, quattro in meno rispetto al suo predecessore, che al lancio proponeva un roster leggermente più ampio. Sarà possibile eguagliare il numero del titolo precedente, però, acquistando Pass Anno 1, incluso nelle edizioni Deluxe e Ultimate del gioco, e attualmente ancora in fase di sviluppo.

Come già detto, il Pass Anno 1 di Tekken 8 introdurrà il maestro della capoeira Eddy Gordo in primavera, e ulteriori tre combattenti in estate, autunno e inverno, la cui identità non è stata ancora rivelata. Con un trailer precedente rispetto a quello che potete visualizzare in basso, la casa di sviluppo aveva presentato Zafina, un’astrologa che ha già debuttato in Tekken 6.

Tekken 8 verrà lanciato il 26 gennaio per PS5, Xbox Series X/S e PC. Attualmente è disponibile una demo gratuita per tutte le piattaforme , con i primi capitoli di Story Mode e Arcade Quest, quattro personaggi giocabili e tre livelli da provare. Puoi leggere qui la nostra Anteprima del prossimo titolo di Bandai Namco. 

Vai alla scheda di Tekken 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!