Terra Nil annunciato per Nintendo Switch con la data d’uscita

Il gestionale di Free Lives a tinte ecologiche non tarderà ad arrivare anche sulla piattaforma di Nintendo.

Terra Nil

Terra Nil, il particolare gestionale di Free Lives a tema puramente ecologico, arriverà ufficialmente anche su Nintendo Switch. A comunicare l’annuncio ci ha pensato direttamente Devolver Digital, grazie a un trailer pubblicato nelle ultime ore dedicato interamente a questo titolo.

Terra Nil ci porta a trasformare una terra spoglia e arida in un vero ecosistema dove la flora e la fauna possono prosperare senza alcun problema. I giocatori e giocatrici dovranno purificare il suolo, ripulire gli oceani, piantare alberi, reintrodurre la fauna selvatica, riciclare ogni cosa e tanto altro.

Ci saranno vari biomi su cui bisognerà agire per ripristinare l’equilibrio naturale dell’ambiente, dai ghiacciai fino alle isole dei Tropici. Una varietà importante che offrirà al pubblico un’esperienza non solo ricca nella longevità, ma anche rilassante, pacifica e riflessiva.

Oltre a mostrare i particolari di questo gestionale a tinte ambientaliste, disponibile attualmente su dispositivi mobile e PC, il trailer ci permette di conoscere anche la data d’uscita per l’ibrida di Nintendo, e non è molto lontana. Infatti il gioco arriverà su Nintendo Switch dal 18 dicembre 2023.

Terra Nil porta l’ecologia ai The Game Awards

Ai The Game Awards 2023 il titolo di Free Lives ha ricevuto due importanti nomination nelle categorie “Miglior Gioco d’Impatto”, legato all’ottimo messaggio sul rispetto dell’ambiente, e “Miglior Gioco mobile”, visto che è disponibile su Android e iOS ed è stato molto acclamato dal pubblico e critica.

Purtroppo in entrambe le categorie il gioco ambientalista ha dovuto cedere lo scettro della vittoria a Tchia e Honkai: Star Rail, vincitori rispettivamente dei premi come “Miglior Gioco d’Impatto” e “Miglior Gioco mobile” alla cerimonia di premiazione dei videogiochi. Vi lasciamo qui la lista completa dei vincitori dei TGA 2023.

A seguire vi lasciamo il trailer di Terra Nil in diritura d’arrivo su Nintendo Switch e al solito vi auguriamo una buona visione!

Terra Nil | Trailer della versione Nintendo Switch e data d'uscita

Terra Nil di Free Lives e Devolver Digital è atteso su Nintendo Switch dal 18 dicembre 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!